Lo stand Nissan all’IAA

La più importante novità allo stand Nissan dell’IAA è senza dubbio l’X-Trail, assieme al debutto eutopero della Friend-Me ed altri restyling.

Sicuramente la nuova X-Trail andrà a coprire, per Nissan, il segmento dei crossover di medie dimensioni. Questa seconda generazione è stata totalmente rivista nell’estetica, con un nuovo ed inedito frontale con calandra a V, gruppi ottici e paraurti ridisegnati. Aumentata la flessibilità di carico grazie al doppio pianale ed all’apertura elettronica del portellone.

Interessante l’introduzione di sistemi di sicurezza attiva come la gestione elettronica degli ammortizzatori Active Ride Control, la gestione del freno motore e del sottosterzo. Internamento troviamo uno schermo da 7″ che gestisce l’infotainment NissanConnect.

Sensazione di dinamismo estremo la regala la Friend-Me, grazie al suo profilo ben raccordato ed ai cerchi da 20″. L’anteriore ha la classica calandra a V, definita e molto proiettata in avanti, con integrato lo stemma Nissan, retroilluminato.

Quattro posti secchi nell’abitacolo, con sedili indipendenti ed al centro dei quali il tunnel passa ed offre agli occupanti tutto l’hub digitale dell’auto. Per lei è previsto un motore a benzina abbinato ad uno elettrico, tutto riassunto con il nome di PureDrive.

Per la piccola Micra il restyling ha portato una certa somiglianza con la Juke: calandra e cofano spioventi, assieme al paraurti allargato, le regalano un’aria più cattiva. Diversi anche il paraurti posteriore ed i gruppi ottici (i posteriori hanno guadagnato la tecnologia LED). Le dimensioni, comunque, sono rimaste invariate ai valori di 3,82m di lunghezza, 1,66m di larghezza, 1,52m di altezza con un passo di 2,45m).

Internamente aumenta la percezione della qualità, merito anche dell’introduzione del display touch screen da 5.8″ con software NissanConnect. Il navigatore, inoltre, consente di trasferire sul dispositivo le mappe di Google preparate con il PC di casa: la tecnologia si chiama Google Send To Car.

Forse potrebbero interessarti anche tutte le novità dal Salone di Francoforte clicca qui

Exit mobile version