L’ultima vettura compatta Mazda si cimenta su un percorso di 15.000 Km dalla fabbrica di Hiroshima fino al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte. Il nuovo modello, in vendita il prossimo autunno in Europa, si avvale della gamma completa della tecnologia SKYACTIV
Mazda è sempre stata conosciuta per la qualità , la robustezza e l’affidabilità delle sue vetture, e la nuovissima Mazda3 non fa eccezione. Per avere una dimostrazione tangibile delle sue qualità, Mazda mette in strada 8 unità del suo nuovo modello per una prova di guida abbastanza non convenzionale – 15.000 Km direttamente dalla fabbrica ad Hiroshima fino ad arrivare direttamente al Motor Show Internazionale dell’Automobile 2013 di Francoforte. Il percorso, denominato “Mazda Route3 – Hiroshima to Frankfurt Challenger Tour 2013” attraversa 9 differenti fusi orari, dalla Russia, il Paese più grande del mondo, prima di procedure per la Bielorussia e la Polonia.
Tutte le vetture coinvolte nel programma saranno dotate di motore da 120 CV SKYACTIV-G abbinato ad un cambio 6 marce manuale SKYACTIV-MT morbido e reattivo.
Dall’esterno mozzafiato, “figlio” dello stile “KODO – Soul of Motion” fino alla rivoluzionaria tecnologia SKYACTIV e ad uno spazio cabina completamente ridisegnato, l’anticonformista Mazda3 è progettata e costruita per andare oltre le aspettative. Esaltando i tradizionali punti di forza della Compagnia, offre un handling senza compromessi, insieme a una estrema sicurezza e qualità costruttiva. La scelta è fra tre motori benzina SKYACTIV-G e un diesel SKYACTIV-D, tutti in grado di offrire una combinazione do prestazioni e risparmio di carburante che collocano la nuova Mazda3 tra le migliori proposte del segmento C in Europa.
Info: www.mazda.it/mazdaroute3 – www.mazdaroute3.eu