!GT Motorsport TuningMultimedia

Mi sento un DJ!

Chi ha detto che ascoltare musica in auto è un’attività poco creativa? Grazie alla funzione Mixtrax EZ Virtual DJ di Pioneer l’ascoltatore non solo ha accesso a playlist praticamente illimitate, ma può personalizzare i brani con effetti sonori e luminosi degni di un disc jockey. L’innovativa funzione è disponibile sui modelli DEH-X9500BT, DEH-X8500BT, DEH-X8500DAB e DEH-X7500SD, quattro sintolettori multiformato con i quali il costruttore giapponese completa la gamma 2013. Utilizzare la funzione Mixtrax è semplicissimo: basta premere il pulsante Mix e poi selezionare gli effetti sonori, come il turntable, l’echo e il roll flanger; nel contempo il frontalino del sintolettore pulsa e lampeggia, creando suggestivi scenari luminosi in sincronia con la musica. Non solo i brani letti dalla meccanica CD di bordo possono essere processati con gli effetti sonori, ma anche quelli prelevati da iPhone, iPod, smartphone Android, schede SD e dispositivi di archiviazione esterni: tutti e quattro i sintolettori infatti sono dotati di slot e di porte USB (il DEH-X9500BT ne ha addirittura due, di USB); lo streaming e l’ascolto sono facilitati dalla tecnologia App Control. Per mezzo del cavo opzionale CD-IU50 è possibile anche ricaricare le batterie delle unità esterne collegate al connettore USB (corrente massima 1 ampère). Ma vediamo i modelli nel dettaglio. Il DEH-X9500BT e il DEH-X8500BT sono forniti di interfaccia Bluetooth Parrot per l’esecuzione di chiamate telefoniche in vivavoce. Entrambi hanno il controllo vocale Bluetooth: se usati con iPhone di 3° generazione (o successive) permettono di chiamare numeri in rubrica, scegliere playlist e selezionare brani, artisti o album mediante la funzione di controllo vocale dell’unità Apple.

Mixtrax EZ Virtual DJ di Pioneer Il DEH-X8500DAB in più, oltre all’interfaccia Bluetooth, ha un sintonizzatore DAB con funzione per il posticipo dell’ascolto: se si riceve una trasmissione interessante ma non si ha modo o voglia di ascoltarla sul momento, basta mettere in pausa la riproduzione per poi riprenderla in seguito. Tutti e quattro i nuovi sintolettori Pioneer sono equipaggiati con display LCD a 210.000 colori che consentono, anche grazie all’illuminazione a doppia zona cromatica, un numero di combinazioni pressoché infinito. Dotatissima la sezione audio, che fa affidamento su uno stadio finale a mosfet da 4 x 50 Watt, su un equalizzatore grafico a 5 bande e sull’Advanced Sound Retriever (ASR), una tecnologia che ripristina i dettagli perduti nei processi di compressione dei file; tre le uscite linea, ad alto livello (4 volt). Questi i prezzi dei sintolettori: 229,90 Euro (DEH-X9500BT); 189,90 Euro (DEH-X8500BT); 239,90 Euro (DEH-X8500DAB); 159,90 Euro (DEH-X7500SD).

www.pioneer.it

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare