Splende il sole sul futuro di Mazda3 e la Mazda Motors si prepara a festeggiare domani il 10mo compleanno del suo modello più venduto di tutti i tempi. 10 anni fa, il 25 Giugno del 2003, la prima Mazda3 uscì dalla linea di produzione a Hofu, in Giappone. Da allora ha fatto innamorare clienti in giro per il mondo, aggiudicandosi – ad oggi – ben 136 riconoscimenti.
Mazda3 ha anche stabilito una serie di parametri di riferimento per la sicurezza con tecnologie all’avanguardia come il Rear Vehicle Monitoring*, che ha ricevuto un Premio Euro NCAP Advanced ed è stato il primo in assoluto di questi sistemi nel suo segmento, insieme al sistema Adaptive Front-lighting*. Di conseguenza, Mazda3 è stata insignita dei maggiori riconoscimenti per la sicurezza a livello mondiale, incluso l’ambitissimo 5 stelle di Euro NCAP. La seconda generazione di Mazda3 ha ripreso la strada della prima generazione, con quasi 1.4 milioni di unità vendute a livello globale ad oggi. E’ stata la vettura passeggeri più venduta di sempre in Australia nel 2011 e 2012. Mazda3 ha inoltre mantenuto intatta la solida affidabilità sinonimo del suo marchio: a questo proposito è stata – ad esempio – il miglior modello in assoluto per la ricerca Tedesca J.D. Power 2011 sulla soddisfazione dei clienti dopo essere sata la compatta numero uno nel 2010.
“Mazda3 è stata un grande successo per noi e rappresenta chiaramente la base e il fondamento della nostra gamma di modelli” – ha dichiarato Jeff Guyton, president e CEO di Mazda Motor Europe. “Siamo sempre intenzionati a superare le aspettative dei nostri clienti con Mazda3, e abbiamo in programma di alzare l’asticella nell’ultracompetitivo segmento C. Ci aspettano altre 10 anni veramente entusiasmanti.”