Mazda MX-5 si prepara a battere un nuovo record mondiale
Mazda MX-5, la roadster più venduta di tutti i tempi, si sta preparando a battere un nuovo primato, il Guinness World RecordTM , il prossimo 15 Giugno a Lelystad, in Olanda. L’evento, organizzato da Mazda, è stato chiamato IMAX-5 2013, e l’obiettivo è battere il record attuale del “più grande raduno di vetture Mazda” – 459 Mazda MX-5 – stabilito nel 2010 a Essen, in Germania.
I partecipanti potranno anche mettere alla prova le loro capacità su diversi simulatori di gara, installati su alcune delle più belle MX-5 a disposizione, ricevendo inoltre un controllo tecnico gratuito della propria vettura. Altre attività a disposizione dei partecipanti saranno delle dimostrazioni dei piloti partecipanti alla Ribank Mazda MaX5 Cup come pure della Mazda3 20B a tre rotori della Scuderia Van Herck Racing. Infine, la sera, tutti al cinema per assistere ad una proiezione nel più grande drive-in d’Europa.
Con quasi un milione di unità vendute in totale, Mazda MX-5 ha garantito puro piacere di guida ad un gran numero di persone nel corso dei suoi 24 anni di storia. Ha anche dato vita a molte celebrazioni nel tempo, ad esempio per festeggiare la 500.000ma, 700.000 ma e 900.000ma vettura uscite dalla linea di assemblaggio, oppure per un compleanno molto particolare, quello dei suoi 20. Tutti i proprietari di MX-5 interessati sono invitati ad iscriversi all’IMAX-5 2013 sul sito www.imax-5.nl. Per la partecipazione la quota richiesta è di 30 €, che prevedono una vettura e due persone di equipaggio. Il numero limite è di 800 Mazda MX-5.