Rivanazzano: il drag racing fa il bis!

Secondo appuntamento sulla pista di Rivanazzano Dragway con le gare d’accelerazione sul ¼ di miglio Coppa Italia ACI, Trofeo Maxi Car Racing e Wide Open Shootout National

Secondo round per i piloti di Coppa Italia 2013 e Trofeo Maxi Car Racing, l’unica competizione titolata ACI in Italia per le gare d’accelerazione. Lo spettacolo del drag racing continua sulla adrenalinica pista di Rivanazzano Dragway presso l’Aeroporto di Rivanazzano (PV). Il prossimo appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 maggio 2013 presso la strip semipermanente di Rivanazzano Dragway, l’aeroporto in provincia di Pavia trasformato in circuito a cielo aperto. Il nome è tutto un programma: Wide Open Shootout National, un’esplosione di adrenalina! La gara è accessibile a tutte le tipologie di vettura, classificate in sette categorie a seconda dell’indice di tempo, e ad ogni pilota in possesso di licenza sportiva.
Gare accelerazione Rivanazzano DragwayPer gli altri, possibilità di partecipare alle sessioni di lanci liberi con propria auto, anche se non preparata, e provare l’accelerazione sui 402,33 metri della pista. Pochi secondi che tolgono il fiato e lasciano la sensazione di puro movimento in volo. La formula si svolge su doppie sessioni di prove libere e prove ufficiali alle quali seguono, nei due giorni di evento, le eliminatorie e le finali. L’obiettivo è centrare il tempo indice della categoria quindi entrano in gioco non solo capacità di domare il tempo ed i cavalli della vettura ma sfoderare strategia e tattica raffinata. Determinante per l’esito del lancio una buona partenza, comandata dal semaforo centrale detto anche “Christmas Tree”. Per i partecipanti alla prima gara è una nuova sfida, un’occasione per restare in vetta alla classifica.

La prima tappa di Coppa Italia ACI – Trofeo Maxi Car Racing svoltasi nel fine settimana del 4 e 5 maggio, ha collezionato popolarità ed applausi da parte di tutti i partecipanti, tra cui numerosi ospiti internazionali. Basti pensare ai 1.400 visitatori registrati nei due giorni ed alle 60 vetture iscritte in gara oltre che ai 20 lanci liberi effettuati.

Per il secondo appuntamento gli organizzatori, American Motors Pavia con Sadurano Motor Sport per la parte tecnica/sportiva ed il main partner Maxi Car Racing, esprimono grande ottimismo. Una pista ben collaudata, bel tempo e tanta passione a quattro ruote possono essere gli ingredienti ideali per un week end memorabile.

Sulle gare di accelerazione di Rivanazzano clicca qui e qui

Info: www.rivanazzanodragway.it

  

Exit mobile version