Esce Fast and Furious 6
Dopo il successo planetario di Fast and Furious 5, la coppia Vin Diesel e Paul Walker torna per il nuovo episodio della leggendaria saga del tuning. La ricetta vincente è sempre la stessa: azione, ritmo serratissimo, elaborazioni a volontà e spettacolari scene di inseguimento. Uscirà il 22 maggio in Italia!
Torna nelle sale cinematografiche l’emozionate e adrenalinica saga del tuning Fast&Furious 6, mentre è già “on line” il trailer di Fast & Furious 7, la cui uscita è prevista nel 2014. Tutti i numerosissimi fan italiani di Toretto & co., potranno godersi le fantastiche performance sulle auto più elaborate della storia del cinema il prossimo maggio. Il cliché della sceneggiatura è un format ormai consolidato e vincente: un action movie dal ritmo serrato con splendide ragazze, auto da sogno elaborate e guidate oltre ogni limite.
La trama di Fast&Furious 6 – Dominic Toretto e Brian O’Conner, con i 100 milioni di Dollari provento della rapina di Rio, vivono serenamente dopo aver fatto sparire le loro tracce e messo in ginocchio l’impero del boss malavitoso Hernan Reyes. Ma non possono ritornare negli States, dove sono ricercati. L’unica possibilità di poter cancellare la loro fedina penale viene concessa dall’agente Luke Hobbs che, per sconfiggere una pericolosissima banda di piloti mercenari, chiede il loro intervento. Il colpo di scena però è che Letty, l’ex fiamma di Dom scomparsa in un incidente, è ancora viva ed è il braccio destro del capo dei piloti mercenari. Così Dom, più per scoprire cosa si nasconde dietro alla scelta di Letty che per poter tornare a casa serenamente, rimette insieme la squadra di Rio per sconfiggere l’organizzazione criminale.
Le auto di Fast Furious 6 – Il cast stellare annovera Vin Diesel e Paul Walker, affiancati dalla sempre affascinante Michelle Rodriguez, a cui si aggiunge un roccioso Dwayne Johnson nel ruolo dell’agente Luke Hobb. Sempre molto variegato e interessante è il parco vetture del film, tutte elaboratissime, dove spicca la massiccia presenza di modelli europei tra cui una Ford Escort MK1, affidata a Brian, la splendida Jensen Interceptor MK3 del 1973 guidata da Letty, una Aston Martin DB9. Logicamente non possono mancare le Muscle car americane, tra cui le spettacolari Dodge Challenger del 2010 e una incredibile e rara Dodge Charger Daytona del 1969. Per la prima volta avremo una sport compact italiana: un’Alfa Romeo Giulietta.
I capitoli della saga Fast&Furious:
1. Fast and Furious (2001)
2. 2 Fast 2 Furious (2003)
3. Fast & Furious – Solo parti originali (2009)
4. Fast & Furious 5 (2011)
5. Fast & Furious 6 (2013)
6. The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006)
Tutti i dettagli sul film Fast&Furious 6 potrete leggerli su Elaborare n.183 in edicola a Maggio.