Tutti, esperti e clienti, parlano di Opel ADAM per il suo aspetto originale e le tecnologie rivoluzionarie. La prova più recente è il prestigioso “red dot design award” assegnato alla specialista di personalizzazione Opel dai 37 esperti internazionali che compongono la giuria. Vincitrice del premio “design di prodotto 2013” nella categoria “Automotive e Trasporti”, Opel ADAM è riuscita a “imporsi nei confronti di una concorrenza estremamente agguerrita”. Sono già oltre 30.000 gli ordini ricevuti da Opel per la sua affascinante nuova arrivata che si distingue per le “forme estetiche e le tendenze sostenibili” secondo le parole degli esperti. “Proseguono senza interruzioni le vittorie nel ‘red dot design award’ grazie alla nostra nuova chic urban car che ci consente di presentarci sul mercato con grande energia e un forte carico di innovazione,” ha dichiarato Niels Loeb, Chief Designer Exterior per Opel. “ADAM dimostra ancora una volta la nostra capacità di offrire design di grande qualità in tutti i segmenti e per tutti i gusti.”
La nuova ADAM è il quarto modello Opel a conquistare il “red dot design award” dal 2009. In precedenza l’ambito premio è stato assegnato a Insignia, Astra Sports Tourer e alla compatta Astra GTC coupé, a ulteriore dimostrazione che il linguaggio stilistico Opel “l’arte scultorea incontra la precisione tedesca” lanciato con Insignia è stato accolto con grande favore da clienti ed esperti.
Specialista di personalizzazione e piccola meglio connessa – E’ la creatività individuale a definire Opel ADAM – nessun’altra vettura in questa categoria è in grado di offrire oltre 61.000 varianti per la carrozzeria e quasi 82.000 per gli interni, dai 12 colori per la carrozzeria e i tre del tetto, ai 31 disegni dei cerchi con le originali clip e dettagli come i diversi rivestimenti interni del tetto con illuminazione LED. Opel ADAM è dotata di innovazioni altamente tecnologiche come il sistema di infotainment IntelliLink compatibile con gli smartphone iPhone e Android, che rende ADAM la piccola meglio connessa ed è in grado di supportare il sistema di riconoscimento vocale SIRI Eyes Free per iPhone. Questa vettura lifestyle vanta anche una serie di opzioni tecnologiche ed equipaggiamenti che sono solitamente presenti su modelli di segmenti superiori. Tra di esse il Park Assist di nuova generazione, il volante riscaldato, il sistema di rilevazione angolo cieco Side Blind Spot Alert e il portabiciclette FlexFix completamente integrato nel paraurti – tutte caratteristiche degne di encomio. Qualche settimana fa, ADAM aveva già conquistato la giuria di esperti del “Plus X Award” per il comfort, il design, la qualità elevata e le soluzioni innovative.