PETRONAS, con la nuova stagione di Formula 1, ha un nuovo testimonial, Lewis Hamilton, quale rappresentante mondiale del brand PETRONAS SYNTIUM, la sua gamma di prodotti lubrificanti di alto livello per il settore automobilistico. La nomina giunge subito dopo il passaggio del pilota britannico al Team di Formula 1 Mercedes AMG PETRONAS a partire dalla stagione 2013.
Tra i prodotti più recenti, PETRONAS LUBRICANTS annuncia il lancio del nuovo SYNTIUM 7000 DM. Sviluppato in collaborazione con il settore ricerca e sviluppo della Mercedes, questo nuovo lubrificante offre una massima fuel economy e tecnologia low saps. PETRONAS SYNTIUM è stato formulato unicamente con fluidi ed additivi a base sintetica di qualità superiore per massimizzare le performance e ridurre al minimo l’usura del motore.
Attualmente utilizzato per dare potenza alla vettura di Formula 1 MERCEDES AMG PETRONAS e supportato in vari campi, dal circuito e dall’esperienza nei test, la gamma PETRONAS SYNTIUM è stata sviluppata grazie alla competenza derivante dalla Formula 1 per dare vita ad un lubrificante dalle massime prestazioni in grado di potenziare in modo eccellente il motore e di garantire benefici in termini di fuel economy assicurando un’eccellente protezione del motore anche nelle più estreme e ardue condizioni operative.
Presentata per la prima volta nel 1997, la gamma PETRONAS SYNTIUM è oggi riconosciuta, approvata e accreditata dai maggiori costruttori di automobili, compresa la Mercedes-Benz. È prodotto e commercializzato su scala globale dalla divisione lubrificanti dell’azienda, PETRONAS LUBRICANTS INTERNATIONAL.