4 Premi “Red Dot award” alle Kia
I modelli compatti Kia si aggiudicano quattro “Red Dot Award”. Premio ” Best of the Best” alla pro_cee’d, alla Kia cee’d, cee’d Sportswagon e alla nuova Kia Carens il titolo di “Winner”.
Ancora quattro prestigiosi riconoscimenti sono stati attribuiti al team dei designer Kia nel corso della manifestazione che celebra i “Red Dot Awards” assegnati annualmente ai settori del design industriale. Le vetture Kia hanno conquistato il titolo di “Best of the Best” con la nuova pro_cee’d nella categoria product design, mentre alla cee’d berlina, alla cee’d Sportwagon e alla Carens è stato riconosciuto il titolo di “Winner”. Dopo la conquista dell’ iF Product Design Award lo scorso novembre, il “Red Dot” è il secondo premio conquistato dalla Kia pro_cee’d prima ancora della sua commercializzazione.
Con i nuovi quattro premi ottenuti nell’edizione 2013, il totale dei riconoscimenti “Red Dot” conquistati da Kia dal 2009 sale a 10. Dopo Kia Soul, Venga, Sportage e Optima (quest’ultima insignita del titolo di “Best of the Best”), l’anno scorso è stata la volta della Kia Rio e della Kia Picanto.
“Siamo molto orgogliosi che tutta la famiglia delle nuove cee’d sia stata insignita dei “Red Dot” assieme alla nuova Carens“, ha dichiarato Peter Schreyer, Presidente e Chief Design Officer di Kia Motors Corporation, “e assolutamente entusiasti per il titolo di “Best of the Best’” attribuito alla pro_cee’d, che così affianca la berlina Optima nella élite dei prodotti premiati con il massimo riconoscimento della giuria. Il fatto che tutti i nostri quattro modelli compatti abbiano conquistato quattro premi e un formidabile riconoscimento del lavoro della nostra squadra internazionale di designer. Questo è il quinto anno consecutivo in cui le nostre vetture risultano premiate e ciò dimostra una volta di più che con la nostra strategia impostata sullo stile siamo sulla strada giusta”.
Red Dot Award: un sigillo di qualità nel product design – Il Design Centre del Nord Reno-Vestfalia ha istituito i “red dot awards” nel 1955, e oggi la manifestazione è apprezzata come una delle più prestigiose al mondo. E’ riconosciuta a livello internazionale come un marchio di qualità nei settori a cui si rivolge: il “product design”, il “communication design” e una categoria dedicata agli studi di design e ai prototipi.
Quest’anno in concorso c’erano in totale 1.865 aziende di 54 Paesi con 4.662 prodotti differenti. I 37 componenti la giuria hanno espresso il loro giudizio sulla base di nove criteri rigorosi, fra i quali il grado di innovazione, la funzionalità, la qualità formale e gli aspetti legati alla sostenibilità. La cerimonia ufficiale di assegnazione dei premi avrà luogo il 1 luglio a Essen nel Musiktheater opera di Alvar Aalto.
La gamma cee’d e la Carens – La famiglia cee’d è stata lanciata in Europa a partire dal 2007 ed è diventata protagonista del segmento C. La nuova versione a tre porte “pro_cee’d”, alla quale quest’anno è stato attribuito il titolo di “Best of the Best”, esibisce un look slanciato e atletico che la distingue nettamente dalla berlina a cinque porte; si tratta di un prodotto distintivo, con un equipaggiamento di alto livello e offerto con un’ampia scelta di motorizzazioni performanti ed efficienti, con valoro di emissioni di CO2 fino a meno di 100 gr/km.
Kia Carens rappresenta invece una MPV compatta con tutto quanto occorre a una famiglia moderna, sviluppata per superare le doti di funzionalità e di flessibilità del modello precedente e aggiungendo un’eleganza e un dinamismo inconsueti per il segmento.
Disponibile in versioni a 5 e 7 posti, offre una eccellente dotazione di serie che comprende il climatizzatore, l’impianto audio con comandi al volante, il cruise control e le luci diurne a LED; le varie motorizzazioni disponibili vanno incontro alle esigenze di una clientela vasta e diversificata, da quella più orientata alle prestazioni a quella più attenta all’economia.
Tutte le Kia vendute in Europa dispongono delle esclusiva garanzia Kia di 7 anni/150.000 km, trasferibile con il passaggio di proprietà, a beneficio dei proprietari e a protezione del valore dell’usato.