Dunlop Sport Maxx Race

A Vallelunga sulle fiammanti BMW di Sigfried Sthor abbiamo avuto la possibilità di provare  Goodyear Dunlop, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ad altissime prestazioni, ha disponibile nella sua gamma di pneumatici Ultra High Performance, Dunlop Sport Maxx Race, il pneumatico progettato appositamente per migliorare le prestazioni di alcune delle vetture più veloci al mondo nei circuiti più difficili, garantendo ai piloti di completare la gara senza dover sostituire i pneumatici.

Sport Maxx Race è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di alcune delle vetture ad alte prestazioni disponibili oggi sul mercato, tra cui la Mercedes SLS e C63 AMG Black Series, le Audi TT RS+ e R8, la Porsche 911 GT3 e la BMW M5 ed M3.

Nel corso della sua storia, Dunlop ha sempre avuto un pneumatico da gara per gli appassionati del circuito, e oggi torniamo in pole-position in questa categoria “, spiega Elena Versari, Direttore Marketing Goodyear Dunlop Tires Italia “I nostri nuovi Dunlop Sport Maxx Race sono ideali per i conducenti appassionati di vetture sportive che vogliono provare un nuovo piacere di guida della propria vettura su strada e in circuito. Offrire alcune delle migliori prestazioni da gara su uno pneumatico da usare anche su strada è stato un requisito fondamentale per Dunlop fin dalla genesi dello Sport Maxx Race. Siamo certi di aver preso in considerazione ogni minimo dettaglio per garantire la realizzazione di un pneumatico capace di trasferire la potenza della vettura all’asfalto con il massimo impatto.”
Dunlop Sport Maxx Race offre una solida aderenza su superfici stradali asciutte grazie alla mescola derivata dai pneumatici da gara, con una combinazione di polimeri da competizione e un plastificante per migliorare la trazione, ottenendo così una migliore adattabilità della mescola alla superficie stradale. Inoltre, offre ai conducenti una maggiore sicurezza in condizioni di bagnato, grazie alle scanalature circolari interne che consentono di espellere meglio l’acqua.

Per garantire il bilanciamento corretto dei veicoli in curva e una maggiore aderenza, Dunlop Sport Maxx Race offre una struttura asimmetrica delle scanalature su un blocco della spalla esterno particolarmente ampio. Un ulteriore aumento dell’aderenza in curva è offerto dalle ampie scanalature che aumentano la rigidità.

La maggiore stabilità ad elevate velocità viene garantita da uno strato superficiale ibrido con aramide, una fibra sintetica ad elevata resistenza e resistente al calore. L’aramide viene anche usato nell’industria aerospaziale e nelle vesti anti-proiettile.


Video su BMW M3 Vallelunga con Sport Maxx Race

Exit mobile version