Bridgestone equipaggia la Nissan 370Z Nismo
I pneumatici Bridgestone sono stati scelti come primo equipaggiamento della nuova 370Z Nismo, la coupé Nissan più attesa in Europa. La nuova nata in casa Nissan sarà sui mercati Europei a partire da giugno 2013 con l’esclusivo allestimento dei pneumatici Bridgestone Potenza S001.
I pneumatici Bridgestone Potenza S001 sono stati scelti per la Nismo per rispondere alla richiesta di maneggevolezza sportiva e per sfruttare al meglio la potenza del suo motore V6 344 CV, grazie ad una mescola appositamente studiata e con dimensione più ampia 245/40R19 per l’anteriore e 285/35R19 per il posteriore. Già venduta negli Stati Uniti e in Giappone, una specifica unica della Nismo 370Z è stata sviluppata in base alle condizioni delle strade europee per incontrare il gusto di guida degli appassionati in Europa: il 3.7L V6 344HP offre fino a 328 cavalli nel modello standard e sono stati apportati ampi miglioramenti tecnici per aumentare l’esperienza di guida sulle strade europee
La scelta dei pneumatici Bridgestone più ampi comporta un miglioramento nella tenuta di strada e una distribuzione del peso su un’area di contatto maggiore, aiutando il controllo del calore del pneumatico sviluppato durante la guida sportiva. I pneumatici Bridgestone Potenza S001 bilanciano sicurezza ed alte prestazioni: sull’asciutto forniscono la trazione necessaria ad una vettura che accelera da 0 a 100 km in 5.2 secondi; su bagnato garantiscono un rassicurante grado di aderenza, livello C secondo l’etichettatura europea (su una scala da A-G).
Il nome stesso Nismo unisce l’abbreviazione delle parole Nissan e Motorsport e rappresenta l’ultimo di una lunga serie di auto sportive prodotte da Nissan a partire dagli anni ’60.