!GT Motorsport TuningCRONACA

Due MiTo per SBK

Due nuove MiTo, due fiammanti Alfa Romeo arrivano sul mercato per celebrare il più prestigioso e combattuto campionato di moto derivate di serie: FIM Superbike World Championship. Dal 2007 il marchio Alfa Romeo partecipa all’evento motociclistico in qualità di Top Sponsor e di Safety Car Ufficiale condividendo gli stessi valori di sportività, tecnologia e sicurezza ai massimi livelli.
Proprio il ruolo di Safety Car è stato svolto per diverse stagioni dall’Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde, l’esclusiva versione contraddistinta dall’emblema leggendario che ha caratterizzato alcune tra le più ‘aggressive’ realizzazioni firmate Alfa Romeo. Oggi il testimone viene raccolto dalla nuova MiTo SBK Limited Edition 1.4 170 CV QV, un concentrato di tecnologia e design che assicura eccellenti performance dinamiche, senza scendere a compromessi con l’efficienza e la comodità nell’uso quotidiano. Il prezzo di listino è pari a 26.780 Euro.

Alfa Mito SBKAl suo fianco, in ‘griglia di partenza’, si schiera la nuova MiTo SBK Serie Speciale, una versione grintosa e distintiva ma dal prezzo accessibile: il listino prezzi parte da 16.680 euro per la motorizzazione 1.4 da 78 CV e raggiunge i 21.310 Euro per la MiTo SBK Serie Speciale 1.6 JTDM da 120 CV.
MiTo SBK Limited Edition 1.4 170 CV QV in 200 esemplari – Nata sulla base della versione Quadrifoglio Verde, la nuova MiTo SBK Limited Edition si contraddistingue per alcuni elementi specifici che ne sottolineano l’aspetto estremamente sportivo: dalle minigonne laterali al dam posteriore, oltre che per i cerchi in lega da 18″ in titanio dietro i quali risalta il colore rosso delle pinze dei freni Brembo. Prodotta in tiratura limitata – 200 esemplari – l’esclusiva versione adotta il più potente motore in gamma: il 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV. Fiore all’occhiello di questa motorizzazione è l’eccezionale rapporto peso/potenza, da sempre una delle chiavi del successo delle vetture Alfa Romeo, nelle competizioni e sulle strade di tutti i giorni. Infatti, con 6,7 Kg/CV si pone ai vertici della sua categoria. Inoltre, con un valore di 124 CV/Litro, questo propulsore si afferma come una delle migliori realizzazioni mondiali in termini di potenza specifica. Il tutto a fronte di consumi ed emissioni contenuti: 139 gr/l di CO2 e 4,8 l/100Km (ciclo extraurbano) sono valori più vicini ad una vettura utilitaria piuttosto che ad una sportiva compatta che passa da 0 a 100 Km/h in poco più di 7 secondi.

Alfa Mito SBKL’esclusiva MiTo SBK Limited Edition può “vestire” due colori di carrozzeria (Nero e Rosso Alfa) abbinabili a tre tinte per il tetto: Nero, Rosso Alfa e il nuovo Bianco Cristallo. La stessa impronta sportiva si ritrova all’interno dove spiccano i sedili Sabelt con un avvolgente schienale in fibra di carbonio realizzato con l’innovativa tecnologia RTM (Resin Transfer Moulding) che consente di coniugare elevata resistenza meccanica con ridotti ingombri e leggerezza. Sul tessuto centrale in Alcantara® campeggia il logo Alfa Romeo, qui riprodotto in modo assolutamente originale. Il tutto impreziosito da nuove cuciture rosse che esaltano l’artigianalità del prodotto e che si ritrovano sul rivestimento in pelle del cambio e del volante, quest’ultimo completo di comandi radio. Infine, la mostrina centrale della plancia è resa unica dalla targhetta SBK Limited edition con numerazione progressiva da 1 a 200.
Ricchissima la dotazione di serie che prevede: pedaliera sportiva, vernice bicolore, cornici di proiettori e fanali in grigio Titanio, sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico bizona, comandi radio e telefono al volante, sistema Blue&Me con comandi vocali e mediaplayer MP3 con presa USB e AUX-in, stickers specifici ‘SBK Limited Edition’ in grigio Titanio e predisposizione per navigatore portatile.

MiTo SBK Serie Speciale – Disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma – ad eccezione dei benzina 1.4 da 70 CV e 1.4 da 170 CV – la nuova MiTo SBK Serie Speciale permette ad ogni tipo di cliente di godere dello spirito sportivo del campionato Superbike. All’esterno, tra le peculiarità di questa versione si segnalano: cerchi in lega titanio da 16″, spoiler e terminale cromato, calotte degli specchi in tinta tetto, paraurti posteriore dal design sportivo, cornice nera per i fendinebbia e il nuovo logo “SBK” in titanio posizionato sul portellone posteriore della vettura. Stessa impronta sportiva all’interno dove si possono ammirare il logo “SBK” sugli appoggiatesta anteriori e la plancia nera “carbon look”. Tra le dotazioni di serie ricordiamo climatizzatore manuale, radio con lettore CD/MP3 e volante in pelle.

Alfa Mito SBKA richiesta, è possibile personalizzare la propria MiTo Serie Speciale SBK con un’originale verniciatura bicolore: infatti, sono disponibili 4 tinte di carrozzeria – Nero, Rosso Alfa, Blu Tornado , Biancospino – abbinabili a 3 tinte per il tetto e le calotte degli specchi (Nero, Rosso Alfa e il nuovo Bianco Cristallo). Fino al 31 marzo 2013, MiTo Serie Speciale SBK verrà proposta al pubblico con una vantaggiosa promozione: la personalizzazione con vernice bicolore è inclusa nel prezzo. L’offerta, quantificabile in 880 euro, è valida su tutta la Rete di vendita Alfa Romeo.
Infine, per coloro che desiderano personalizzare ulteriormente la propria MiTo SBK Serie Speciale, Alfa Romeo ha realizzato l’esclusivo Kit SBK che, al prezzo vantaggioso di 1.300 Euro, offre i principali optional esterni della versione Limited Edition: minigonne laterali e DAM posteriore, pedaliera sportiva, sticker “SBK Limited Edition” in grigio Titanio, pinze dei freni rosse e cerchi in lega da 17” o 18” con trattamento in titanio.

Scopri QUI LINK promozione Gamma MiTo a partire da 10.900 Euro (1.4 70 cv).

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare