Modulo aggiuntivo specifico per 500 Abarth
Modulo aggiuntivo specifico per 500 Abarth: fino a 160 CV con la centralina proposta da Seletron.
Seletron ha sviluppato una nuova centralina per molti nuovi motori turbo benzina: presentiamo la novità appena testata sulla nuova Abarth 500.
COME SI MONTA UN MODULO CENTRALINA? Il modulo Chipbox va collegato ai sensori pressione turbo e alla elettrovalvola gestione turbina: quindi gestisce attivamente la valvola wastegate e i vari segnali che provengono dal turbocompressore.
Partendo da questa base sono stati sviluppati due kit per la 500 Abarth.
KIT BASE (+20 cv) – Il kit base genera un incremento di potenza di 25 CV, passando dagli originari 135 CV a 155 CV con una coppia massima di ben 240 Nm.
KIT BOOST (+25 cv) – Il kit “secondo step” prevede il montaggio di un secondo modulo, che permette di gestire l’anticipo di accensione garantendo così 5 CV in più.
Con una spesa contenuta, senza mettere a repentaglio l’affidabilità del propulsore, si può ottenere lo stesso livello di potenza del kit SS ufficiale da 160 CV.
L’installazione di un modulo aggiuntivo è un intervento che si esegue in pochi minuti, senza lasciare traccia, non pregiudica la garanzia del motore ed è facilmente smontabile per riportare la vettura in condizioni completamente originali.