!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBIFiltri aria kit aspirazione

Filtri aria JR

Lascialo respirare! 

 

In un buon soft tuning non può mancare un filtro aria sportivo: JR ha un vastissimo catalogo tra cui scegliere! 

 

L'installazione di un elemento filtrante più permeabile è un'intervento dal costo irrisorio che, però, rappresenta la base di partenza per un buon soft tuning. Le tipologie di filtri sono molteplici: ci sono  quelli a pannello che prendono posto nell'airbox di serie, quelli ad aspirazione diretta che attingono l'aria direttamente dal vano motore e i filtri ad aspirazione dinamica, che sono costituiti da un airbox più performante più l'elemento filtrante. JR in catalogo ha disponibili tutte e 3 le tipologie di filtro, e copre praticamente la totalità del parco auto circolante. Il filtro ad aspirazione dinamica assicura i vantaggi più significativi in termini di incrementi di potenza e coppia; per quanto riguarda questo tipo di filtri JR presenta il Carbon Box JR, con airbox in carbonio completo di tutto il necessario per il montaggio, staffe, adattatori per il diametro del tubo di entrata e manicotti compresi. E' proposto in 2 misure a seconda della potenza del motore su cui verrà installato: la prima ha una lunghezza di 170mm, la seconda di 236mm. Il primo ha un costo di 145,00 € mentre il secondo di 155,00 €.

 

Matra

 

Filtri JR

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare