!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Citroen C1 by Pettinato

Una C1 da record per Pettinato: 180 CV!

 

Il tuner Santo Pettinato, Elaborare Ceck Point di Castrovillari (CS), può vantare una lunga esperienza nel mondo delle gare in salita. E’ affidata alle sue cure la vettura del pilota Iaquinta, uno dei più veloci e vincenti in questa specialità. Per partecipare a questo genere di competizioni, il preparatore casentino sta allestendo una vettura che farà sicuramente parlare di sé: una Citroën C1 equipaggiata con propulsore 4 cilindri 16 valvole 1.6 litri di derivazione Saxo che, in base ai calcoli di Pettinato, dovrebbe erogare una potenza massima di 180 CV a 9.000 giri/min, sufficienti a renderla particolarmente competitiva nella sua categoria. La vettura è in avanzata fase di realizzazione, così come il motore. Sul 4 cilindri PSA Pettinato sta profondendo tutto il suo impegno, impiegando materiali e lavorazioni di altissimo livello. Seguiremo con la massima attenzione la preparazione di questa vettura sui prossimi numeri di Elaborare!

 

C1 Pettinato

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare