!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Subaru Impreza STI Franco Alosa

Il preparatore toscano Franco Alosa ha sviluppato un kit di elaborazione specifico per la nuova Subaru Impreza STI. Questo primo step di elaborazione è stato studiato per garantire un ottimo incremento delle prestazioni senza però stravolgere la vettura. Oltre alla riprogrammazione della centralina elettronica, che ha riguardato anche la mappatura dei nuovi variatori di fase, è stato montato un filtro aria BMC specifico e un impianto di scarico in acciaio inox completo di collettori, interamente realizzato dal preparatore stesso. Completa l’elaborazione meccanica una frizione rinforzata, indispensabile per garantire la giusta affidabilità alla trasmissione, considerando che la potenza massima letta sul banco prova di Alosa è stata di ben 360 CV, con una coppia di ben 55 kgm! Per sfruttare al meglio il potenziale di questo motore è stato montato anche un assetto regolabile specifico.

www.francoalosa.com

 

Impreza Alosa

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare