!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Protoxide:scarico Grande Punto

Si parte dalla possibile installazione di un nuovo DownPipe, che elimina il catalizzatore anteriore tramite un gomito di raccordo in acciaio inox che collega la turbina con il flessibile originale; il prezzo è di 179 Euro IVA compresa. Inoltre è possibile acquistare un centrale solo tubo con un terminale di scarico ovale di misura maggiorata rispetto all'originale, che ben riempie la feritoia sul paraurti. Tutta la parte dello scarico è in acciaio inox di alta qualità interamente realizzata con saldature Tig. Questo sistema si installa sull’impianto originale senza alcuna modifica ed è stato realizzato appositamente per far sì che non si accenda nessuna spia avaria motore; il prezzo è di 599 Euro IVA inclusa. Chi conosce bene quest'auto saprà sicuramente il problema dei collettori originali in ghisa, che tendono a sfiatare e a rompersi (la chiocciola di scarico infatti, su questa auto è tutt’uno con la fusione del collettore): anche in questo la Protoxide mette a disposizione una nuova guarnizione trimetallica di spessore triplo rispetto all'originale e un kit di potenziamento completo, composto da: collettore in acciaio inox separato dalla turbina, e una turbina maggiorata e più robusta per merito di un rasamento a 360° con relativa manicotteria sempre in acciaio inox.

Info: www.protoxide.it – Tel. 0585/026777 0585/236901

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare