!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

FILTRI A PANNELLO SIMONI RACING

Come spesso ricordiamo sulle pagine di Elaborare è fondamentale garantire al motore una buona “respirazione”. L’operazione più semplice ed economica consiste nel sostituire il filtro dell’aria originale in carta con uno in cotone di tipo lavabile sempre a pannello. Simoni Racing ha realizzato un filtro aria a pannello costruito in garza di cotone oleata e rinforzata, che assicura una maggiore portata d’aria al propulsore riducendo le perdite di carico della colonna d’aria aspirata dal motore. L’ottimo potere filtrante, unito al rendimento decisamente superiore rispetto al componente di serie e alla possibilità di riutilizzare il filtro più volte lavandolo e rigenerandolo con lo specifico kit di pulizia Simoni Racing, lo rende veramente appetibile. Il prezzo, altamente concorrenziale, è di 58.80 Euro (IVA inclusa) per ogni filtro, indipendentemente dal modello di auto (in catalogo sono già disponibili oltre 1.500 modelli!).
Simoni Racing – Tel. 0532/849850 – www.simoniracing.it

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare