Subaru Impreza berlina/Sport hatchback e Subaru XV hanno vinto il “Good Design Award 2012” promosso da Japan Industrial Design Promotion (JDP). Il Good Design Award, organizzato dall’Istituto giapponese di Promozione Design (JDP), è un premio che ha lo scopo di individuare quelle forme di design distintive che possono in qualche modo favorire un proficuo sviluppo industriale. I disegni più interessanti sono scelti tra quelli presentati a titolo oneroso per il Good Design Award. Il JDP riceve circa 3.000 proposte provenienti da più di 1.000 aziende e designer ogni anno. Questi disegni sono vagliati da circa 70 esperti di design che selezionano e consigliano quei progetti degni del premio.
Subaru Impreza – La quarta generazione di Impreza (debuttata nel 1992), che verrà introdotta nel mercato europeo il prossimo anno – in Italia solo Hatchback – , dispone di un solido, elegante e accattivante design esteriore e di un abitacolo più spazioso realizzato grazie ad un notevole spostamento in avanti del montante anteriore. L’attrattiva di questo modello è stata migliorata grazie ad una combinazione di fattori , tra i quali, un design elegante unito ai vantaggi della rinomata tecnologia Subaru che includono una migliore efficienza in termini di consumo grazie al nuovo motore boxer, la riduzione del peso e avanzate tecnologie di sicurezza.
Subaru XV – La vettura esprime chiaramente il concetto “fun to drive” parte integrante del valore essenziale della vettura nel suo accattivante e lineare design. Vanta un’estetica da cross-over con pneumatici grandi capaci di evidenziare maggiormente il buon equilibrio fra le dimensioni della vettura nel suo insieme e l’aspetto di stabilità, che insieme conferiscono a questo nuovo prodotto una forte distintiva personalità. Il risultato è un eccellente design che mette in mostra le caratteristiche del marchio Subaru . La Subaru XV si posizione inoltre tra i primi 100 candidati al premio “Good Design Special Awards”. Il modello sarà in esposizione al Good Design Exhibition che si terrà dal 23 al 25 Novembre a Tokyo Big Site in Ariake.