Da oggi 11 settembre presso lo stand Brembo di Automechanika a Francoforte sarà esposta una selezione di dischi decorati da giovani artisti; il pubblico della fiera è chiamato a essere giudice e critico d’arte per votare la propria creazione preferita. Brembo, in occasione della fiera Automechanika 2012, ha infatti indetto il concorso ART IS A DISC, un’iniziativa per comunicare con creatività la nuova gamma di dischi a verniciatura UV. Il contest è stato dedicato a studenti e giovani artisti di scuole d’arte e di design straniere, ai quali è stato chiesto di creare la loro opera, partendo da un disco Brembo.
I prodotti Brembo, rinomati fra gli esperti del settore e clienti, per essere dei capolavori, diventeranno così veri “pezzi da museo”, grazie alla creatività di questi artisti.
Una delle caratteristiche di Brembo è sempre stata la capacità di unire alla ricerca della qualità e dell’innovazione, le soluzioni creative ed estetiche che ne fatto oggetti dal design esclusivo.
Il concorso prevedeva l’interpretazione artistica di un disco in ghisa con ventilazione a pioli, che è stato dipinto, o decorato liberamente. Dopo la prima selezione, una giuria composta da meccanici e addetti ai lavori ha visionato le opere su wwww.brembopromotion.com, decretando le 10 finaliste.
I fortunati artisti hanno l’occasione di esporre i propri lavori allo stand D.21 hall 3, dove saranno visibili al pubblico dall’11 al 16 settembre.
Per tutta la settimana i visitatori della fiera potranno votare in via telematica -attraverso due iPad disponibili presso lo stand- il disco più bello, più originale, o che meglio ha interpretato lo spirito e l’anima di Brembo.
I dati raccolti verranno successivamente elaborati e il 24 settembre l’artista più apprezzato si aggiudicherà una Vespa; inoltre, fra i visitatori che avranno votato saranno estratti alcuni premi, come ad esempio 3 Caschi Brembo B Jet.
Il concorso non si svolgerà solo presso lo stand a Francoforte, ma viaggerà anche via web.
Per tutta la settimana sulla pagina Brembo di Facebook, dove oltre 110.000 fan s’incontrano e scambiano opinioni, sarà possibile vedere le opere e votare il disco preferito tramite l’applicazione sondaggio. La voce del popolo del web decreterà così un altro vincitore, che verrà annunciato il 17 settembre attarverso la fanpage.