BANCO FRENATO! Un banco prova è indisponsabile per lo sviluppo di motori e mappature.
Lo sviluppo e la preparazione dei motori da competizione richiede attrezzature sempre più complesse e sofisticate.
Il nuovo banco prova motori SuperFlow Racers Pack SF-1. Questo strumento, in grado di testare unità da oltre 1.000 CV che raggiungono i 10.000 giri/minuto, non è utilizzato solo da Target EVOlution per la messa a punto dei propri motori, ma viene ora messo a disposizione della clientela.
Rivolto ad officine, preparatori o scuderie con un utilizzo completamente autonomo e personalizzato del banco prova motori Superflow con il quale si può programmare l’esecuzione automatica di qualsiasi test, fino alla ripetizione di dati acquisiti direttamente da situazioni di guida, con poi dei potenti strumenti per analizzare i numerosi dati che si possono raccogliere con il parco sensori in dotazione al banco, il tutto in completa indipendenza del cliente!
Già utilizzato e sviluppato con successo per i propri clienti ed i propri motori, SuperFlow Racers Pack SF-1 viene offerto a preparatori ed a scuderie che già hanno il proprio “elettronico” di fiducia.
L’intero apparato comprendente: la raccolta dati delle numerose grandezze che il sistema può misurare e registrare, la programmazione di test personalizzati (ad esempio,: rodaggio, prove di accelerazione, step di velocità, cicli ripetuti) od anche la simulazione vera e propria di condizioni di utilizzo. In tutto questo Target Evolution lascia ai propri clienti la totale libertà ed indipendenza nella gestione dei motori provati al banco, meccanica ed elettronica, fornendo in vari formati elettronici tutti i risultati e i parametri dei test svolti.
Target Evolution è nota al pubblico degli appassionati e degli sportivi per la sua vasta gamma di prodotti di altissima qualità che comprende componenti motore Cosworth quali testate, pistoni, assi a camme, alberi motore, valvole, bronzine, guarnizioni della testate, progettate e costruite per automobili ad alte prestazioni per uso stradali (BMW Mini, Mitsubishi Lancer EVO, Nissan 350Z, Subaru Impreza). Grazie ad un accordo con Pectel e PI, l’azienda italiani distribuisce inoltre sistemi di gestione elettronica motore ed acquisizione dati per vetture da competizione e, per quelle stradali, il software ECUTEK che permette d’intervenire sull’elettronica di gestione dei motori Subaru e Mitsubishi direttamente tramite presa EOBD, consentendo una personalizzazione molto spinta di queste vetture. Il catalogo di Target Evolution comprende ancora assetti Tein : molle, ammortizzatori, top-mount, barre duomi ed in genere tutto quello che serve per ottimizzare il comportamento in strada, la tenuta ed il carattere sportivo delle vetture, una ricchissima gamma di prodotti dedicata non solo a vetture d’origine giapponese, con possibilità d’installazione e regolazione direttamente in sede, per poter sfruttare l’esperienza agonistica del personale Target Evolution nell’installazione e successiva regolazione.