Realizzato in una serie speciale dedicata al nuovo pneumatico Pirelli Cinturato P7 Blue, il nuovo cerchio in lega Superturismo LM Blue di OZ Racing esalta le prestazioni del nuovo pneumatico Pirelli. I test sulla pista dell’autodromo Ricardo Tormo (bagnata artificialmente) ed il Road Tour svoltosi per 160 chilometri nell’entroterra della fantastica città di Valencia, hanno visto protagonisti i nuovi pneumatici Pirelli “montati” sui cerchi OZ Superturismo LM Blue. La Superturismo LM blue è stata realizzata appositamente con lo stesso pantone colore della scritta “Cinturato blue” utilizzata per marcare le ruote Pirelli F1. Durante tutte le prove pista e il tour esterno i cerchi Superturismo LM sono stati sottoposti alle sollecitazioni più estreme, contribuendo a risaltare al massimo le caratteristiche di maneggevolezza e affidabilità dell’accoppiata Superturismo LM e Cinturato P7 Blue. Qualità e sicurezza totale che OZ garantisce per tutti i suoi prodotti e che sviluppa in pista con le scuderie e i team più blasonati, grazie ad una storia di oltre quarant’anni di successi nel mondo delle competizioni. Grazie alle numerosissime partnership nel mondo Racing, OZ è infatti in grado di trasferire i contenuti tecnologici, di qualità e di performance sviluppati per i prodotti da competizione ai prodotti after market che OZ rende disponibile al consumatore finale attraverso una collezione di oltre 70 cerchi.
In particolare, la qualità dei cerchi OZ è garantita attraverso un processo di analisi e test interni ed esterni rigorosissimi. Uno fra tutti la macchina Biassiale (LBF), che costituisce la prova più completa e vicina al comportamento reale della ruota su strada/pista (brevetto dell’istituto di ricerca tedesco LBF Fraunhofer). La prova consiste nel simulare il comportamento della ruota nel percorso del Nürburgring per 35.000 Km. Le forze applicate in senso radiale e in senso assiale, infatti, simulano tutte le più severe condizioni stradali: accelerazioni, frenate, dossi, curve.
Pur non essendo obbligatorio per gli enti di omologazione, OZ non scende a compromessi e utilizza questa speciale apparecchiatura per il test di tutti i prodotti per garantire sempre e comunque la massima sicurezza e performance. La ruota Superturismo LM è disegnata, progettata e realizzata interamente in Italia, nei laboratori di San Martino di Lupari (Padova) ed è certificata TÜV. La Superturismo LM Blue è stata realizzata esclusivamente per l’evento ma per gli appassionati è disponibile nelle colorazioni Matt Race Silver (con la scritta OZ Racing in nero tampografata nell’area del mozzo) e Matt Graphite (con la scritta in argento). La gamma di diametri copre i 17”, 18”, 19” pollici. Nel coprimozzo, in fibra di carbonio,è impresso il leggendario logo “OZ Racing”. Prezzo di listino a cerchio a partire da 306 Euro (IVA esclusa); nell’area “punti vendita” del sito www.ozracing.it è disponibile la lista dei rivenditori autorizzati.