!GT Motorsport TuningEVENTI

Mercedes-Benz AMG compie 45 anni

Mercedes-AMG festeggia il 45° anniversario del marchio con l’annuncio della commercializzazione della nuova Classe A nell’inedita versione AMG. Con la A 45 AMG il marchio High Performance di Mercedes-Benz Cars entra in una nuova era. Per la prima volta in 45 anni di storia dell’azienda, AMG propone una vettura ad elevate prestazioni nel segmento delle compatte. A 45 AMG è la portabandiera della strategia che accompagnerà Mercedes-AMG fino al suo 50° compleanno: “AMG Performance 50”. Con un’offensiva di modelli unica, che prevede altre compatte supersportive e vetture AMG nelle classi superiori con motori incredibilmente efficienti, l’azienda di Affalterbach dà un chiaro segnale di crescita e dinamicità. L’offensiva di prodotto è già iniziata con i modelli SLS AMG GT e GL 63 AMG.

Ancora più modelli a trazione integrale nel futuro di AMG – Anche la trazione integrale avrà un ruolo sempre più centrale nel futuro di Mercedes-AMG, non solo per SUV e fuoristrada, ma anche per altre vetture del marchio High Performance. Al momento la gamma Mercedes-AMG comprende quattro modelli a trazione integrale: ML 63 AMG, G 63 AMG, G 65 AMG e GL 63 AMG. A segnare l’inizio della nuova era, nel 2013 sarà il lancio della nuova A 45 AMG con trazione integrale di serie.

La strategia di crescita “AMG Performance 50” – La domanda di vetture AMG è elevata, soprattutto nei suoi tre mercati principali: le vendite sono aumentate del 7% negli USA, del 15% in Germania e quasi del 50% in Cina. AMG, con una crescita superiore al 30%, ha registrato quest’anno il miglior primo trimestre nella storia dell’azienda. La crescita del Marchio non si fermerà al 2012 e contribuirà sempre più ai risultati di vendita di Mercedes-Benz Cars. Ispirandosi all’ambiziosa strategia futura “AMG Performance 50”, nei prossimi anni AMG lancerà altri modelli esclusivi ad elevate prestazioni. Ola Källenius: “Abbiamo deciso di ampliare la nostra gamma di modelli, dagli attuali 22 a quasi 30. Intendiamo aumentare le vendite a livello globale, passando dalle attuali 20.000 a oltre 30.000 vetture per il nostro 50° anniversario, in modo da mantenere la nostra posizione di leadership in questo esclusivo segmento.” Oltre alle nuove vetture compatte ad elevate prestazioni, a SLS AMG GT e GL 63 AMG, il segmento di Classe S avrà un ruolo ancora più significativo nel futuro AMG. La gamma attuale, che oggi comprende S 63 AMG e S 65 AMG, oltre che CL 63 AMG e CL 65 AMG, sarà ulteriormente ampliata.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare