AMG Mercedes Perfomance Tour Mugello
Grande successo del nuovo appuntamento al Mugello con l’AMG Perfomance Tour dove erano presenti anche 5 lettori della nostra rivista: Simone De Donatis, Mario Cristiano Cotogni, Marco Paternostro, Luca Pellegrino e Antonella Bono selezionati mediante un quiz on line.
A disposizione dei fortunati partecipanti ben 19 vetture AMG di cui alcune (con i lettori di ELABORARE) partite dal Perfomance Center AMG di Perugia (Rossi concessionaria) e le altre da quello di Firenze, dalla concessionaria La Rotonda.
I selezionati hanno avuto modo di provare la gamma AMG, C 63 berlina, SW, coupè, la SLS coupé e roadster e la nuova SLK 55, sia su strada sia in pista al Mugello.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=McSsNPOUyLk[/youtube]
“Bellissima esperienza – dice Antonella Bono – vissuta grazie ad Elaborare insieme al team Mercedes!! Potrei definirla surreale! E’ stata unica come giornata con emozioni davvero forti!! Ottima organizzazione della Mercedes con aspettative che sono non solo state non disattese ma scavalcate, dai primi istanti dell’accoglienza fino ai saluti: professionali, attenti e disponibili! Infatti, il viaggio Perugia-Mugello ha dato la possibilità ai guidatori di provare almeno quattro macchine AMG; e poi, doveroso è sottolineare che la guida è stata davvero “allegrotta” (su strada nei limiti del codice della strada NDR) tale da poter davvero conoscere la potenza e lo spirito di queste macchine! Come non sottolineare il brivido dei giri in pista nella straordinaria atmosfera del Supercar al Mugello; la possibilità di conoscere il campione Liuzzi; l’attenzione di Mercedes nel dedicarsi al nostro gruppo! Infine, il poter conoscere la squadra di Elaborare è stata una piacevole opportunità: persone calde, normali e serie che portano avanti il loro lavoro con passione e professionalità!”.
I selezionati hanno risposto via mail a queste domande
D1) Quanti sono i Performance Center in Italia?
R1) sono 6 e si trovano a Roma, Milano, Sant’Eraclio di Foligno (Perugia), Firenze, Torino e Bergamo.
D2) Cosa significa l’acronimo AMG?
R2 – Aufrecht, Melcher, Großaspach
D3) quale era il nome completo della AMG e quale era il significato?
R3 – AMG Motorenbau und Entwicklungsgesellschaft mbH – “Società costruzione e sviluppo di motori a responsabilità limitata
D4) Qual’è il propulsore + potente mai prodotto da AMG?
R4 – V12 6.0 Zonda R 750 CV
D5) Qual’è il primo modello prodotto in serie con il marchio AMG ed in quale anno?
R5 – C36 AMG nel 1993
Fotogallery completa su pagina FAN FACEBOOK di ELABORARE
A coordinare il tutto la AMG Driving Academy www.amgacademy.it