!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Nuova Yaris Hybrid

AMSTERDAM – L’abbiamo provata nei dintorni della capitale olandese, scoprendo pregi e difetti del nuovo sistema full hybrid che consente percorrenze in modalità elettrica di circa 2 km. I due motori, un 1.5 a benzina e un elettrico, garantiscono 100 CV di potenza massima con consumi medi dichiarati di 3,1 l/100 km e soprattutto un livello di emissioni da record di soli 79 g/km di CO2. Al volante della Yaris Hybrid colpisce l’assoluto silenzio a bordo in modalità EV, che ci proietta in una nuova dimensione e stimola ad assumere una condotta di guida più responsabile e sensibile all’ambiente. Il passaggio dall’elettrico al termico avviene sempre in maniera dolce e senza strappi grazie al cambio CVT a variazione continua. Il display touch screen, che mostra consumi e modalità di funzionamento in uso, aiuta a capire come sfruttare al meglio il sistema e in poco tempo ci si ritrova ad essere dei maestri della guida al risparmio. Ma la Yaris Hybrid, non è solo questo; è una compatta spaziosa, estremamente tecnologica, parca e inteligente. In consegna dal mese di settembre ad un prezzo di circa 17.500 Euro, lo stesso della diesel, è davvero un bel passo avanti. Voi l’avete mai provata un’ibrida? forse è il caso di darsi una bella  “scossa”!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Xnm_qJFHsko[/youtube]

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare