Vredestein ha scelto Budapest e il circuito dell’Hungaroring per il lancio dei suoi nuovi pneumatici estivi fra cui spicca il supersportivo UHP Ultrac Vorti, caratterizzato da un aspetto incredibilmente sportivo e originale. Le pareti esterne delle due scanalature longitudinali presentano un doppio angolo: il primo a 45°, per assicurare maggiore stabilità dei blocchi in direzione laterale e per compensare meglio le forze laterali nelle curve; il secondo, invece, molto più chiuso, per garantire un rotolamento uniforme, prevenire l’usura irregolare e mantenere bassi i livelli di rumorosità. Le speciali incisioni a freccia presenti sul battistrada migliorano, infine, la capacità di controllo del pneumatico.
Ultrac Vorti è proposto con un battistrada adattato e una costruzione specifica per le dimensioni utilizzate sull’asse posteriore. L’Ultrac Vorti inoltre presenta un profilo a 4 raggi. Questa soluzione innovativa aumenta la superficie di contatto e assicura una distribuzione della pressione più uniforme.
Il design del battistrada è di tipo asimmetrico e aumenta il contatto della spalla esterna con la strada durante in curva, opponendo una maggiore resistenza alle forze laterali, a vantaggio dell’handling di guida. Lo spostamento relativo sulla spalla interna ed esterna dei blocchi previene l’amplificazione del suono. Ciò rende il pneumatico particolarmente silenzioso, non soltanto quando è nuovo ma per l’intero ciclo di vita. Misure ant. e post. da 225/40 ZR18 a 255/35 ZR20. Misure solo post. da 285/30 ZR19 a 295/30 ZR 20. Tutte con codice di velocità Y (oltre 300 Km/h). Prezzi a partire da 334 Euro (cad.) IVA inclusa.