!GT Motorsport TuningEVENTIGare di AccelerazioneRACING CORSE SPORT AUTO

Dragracing Biella su Elaborare di maggio

Biella, un altro pianeta!

Dragster esagerati, vetture da più di 1.000 CV e la Jet Funny Car di Gerd Haberman, oltre agli spettacoli live e intrattenimenti vari… in attesa del Nitroday 2012 ecco com’è andata a Biella, una location perfetta per gare di livello superiore!

Che bella pista, veramente perfetta per una gara di Dragracing internazionale. Biella, infatti, è stata scelta per ospitare le competizioni Nitrodrag internazionali. In attesa dell’edizione 2012 vi raccontiamo come è andata quella di settembre, in occasione del Nitroday 2011. La location ha riscosso un grande successo tra i concorrenti, sia italiani che stranieri; la corsia di rientro ha contribuito moltissimo alla fluidità della gara con pochi tempi morti, ad eccezione dei fermi pista dovuti a rotture e perdite d’olio varie, comunque egregiamente compensati dai vari spettacoli alternativi che hanno consentito al numeroso pubblico di non annoiarsi mai. In pista c’erano i simpatici acrobati motociclisti francesi e il camion dello stuntman Pilato, che con il suo tir ha lasciato tutti a bocca aperta destreggiandosi su spettacolari due ruote al limite del ribaltamento.

L’articolo completo si trova su Elaborare di maggio 2012

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare