La Saito è nata nel 1993 con l’obiettivo di distribuire turbocompressori sul territorio nazionale. Motore dell’azienda è la profonda conoscenza tecnica maturata in oltre 21 anni di attività nel mondo del primo impianto da componenti dello staff, sia alle dipendenze di costruttori primari di turbo quali Garrett e Piaggio divisione turbo, che in qualità di consulenti della Mitsubishi divisione turbo.
Ciò ha permesso alla Saito di diventare, a livello tecnico, punto di riferimento per addetti ai lavori ed appassionati.Dal 1997 in avanti la gamma dei prodotti si è allargata alle testate, guarnizioni, assi a cammes e motori (completi o alleggeriti) sia giapponesi che coreani, sempre con l’ottica del prodotto nuovo ed originale a prezzo competitivo.
Oggi Saito fornisce oltre 3.000 aziende distribuite su tutto il territorio nazionale (isole comprese) con notevole efficenza sulla logistica grazie ad un fornitissimo magazzino ed alla capacità di portare il prodotto direttamente nelle aziende entro circa 24 ore dall’ordine, evitando agli operatori di settore le inutili perdite di tempo necessarie per il reperimento dei ricambi.