Per alcuni è solo una Mini meno costosa, ma la Citroën DS3 offre quasi gli stessi contenuti in una veste più chic e attuale. Panoramica sulla gamma e sul tuning
Se decideste di acquistare una Citroën DS3, mettetevi comodi! Il motivo è che le possibilità di personalizzarne del look esterno e interno sono, in pratica, infinite. E poi c’è da scegliere il motore, benzina, diesel o GPL? Con gli attuali prezzi dei carburanti alle stelle il primo parrebbe out, il secondo un po’ meno e il bi-fuel il più economico, ma dopo aver saggiato il benzina 1.6 THP in molti ridurranno le uscite a vuoto pur di goderne il brio. Insomma, meno chilometri ma “buoni” in barba al caro combustibili per gli irriducibili smanettoni e più soste “da aperitivo” per gli incalliti modaioli.
Dopotutto la DS3 sembra fatta apposta per farsi vedere dato il look da elegantona, e mostrarla in una ricercata veste scelta dopo infiniti dubbi, potrebbe essere l’ideale per far convivere passione di guida e rincari giornalieri alla pompa. Vediamo, dunque, come si presenta la Citroën DS3, quali sono le sue rivali più temibili e le possibilità di renderla più grintosa attraverso i kit estetici.
L’articolo completo si trova su Elaborare di maggio 2012