!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

LA COPPA ITALIA DEBUTTA A PERGUSA

Debutto assoluto per la Coppa Italia sul circuito di Pergusa questo fine settimana. Sul
veloce tracciato in provincia di Enna la serie sprint del Gruppo Peroni Race riservata alle vetture Turismo e Gt, disputerà la sua terza prova stagionale, su otto in calendario.
Per l’occasione la Coppa Italia condividerà la griglia le vetture iscritte al Campionato Italiano Turismo Endurance con cui condividerà anche il format di gara. Saranno dunque due le gare in programma sulla distanza dei 38 minuti più un giro, con solo la seconda tuttavia valida ai fini dei punteggi di Campionato. Di quindici minuti più lunga anche l’unica sessione di qualifica che si disputerà dunque sulla distanza dei 45 minuti. Sul celebre anello di 4.950 metri che si dipana attorno al lago di Proserpina non mancheranno alcuni dei protagonisti di questo inizio stagione nonostante il calendario preveda, fra soli sette giorni, un ulteriore appuntamento a Imola. In terra siciliana ci saranno Gurrieri, vera rivelazione di questo inizio stagione con la sua Clio E1 Italia, e Montali che procede nella messa a punto della sua velocissima BMW 320i. In classe con loro, la E1 Italia 2.0, altri volti conosciuti della serie come Cappello e Montalbano su Alfa Romeo 147 e Girgenti (Renault Clio). Debutto stagionale per Palermo e Magrì su Renault Clio N 2000. Attenzione anche per la Leon Supecopa del romano Frediani. Ulteriore novità riguarda la copertura video live su Nuvolari per entrambe le prove in programma nella giornata di domenica con gara 1 alle 8.30 e gara 2 alle 13.00. Sabato alle 14.00 le qualifiche.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare