Superstars: Liuzzi fa sesto con la C63 AMG

Una trasferta difficile quella di Imola per Vitantonio Liuzzi e la Mecedes- Benz C 63 AMG ufficiale preparata dalla Caal racing. Liuzzi nella prima gara era uno dei protagonisti di vertice riuscendo anche ad occupare la terza posizione. Poi da metà gara un problema di assetto gli faceva perdere progressivamente il ritmo dei primi e alla fine il pilota pugliese della C 63 AMG tagliava il traguardo in sesta posizione accumulando però punti preziosi per la classifica assoluta, dove balzava al primo posto grazie anche al ritiro dei suoi diretti antagonisti nella graduatoria di campionato.

“Probabilmente i 40 Kg di zavorra che abbiamo dovuto mettere dopo il successo di Monza ha creato qualche problema in più al bilanciamento della macchina – ha commentato Liuzzi al termine del primo round – sicuramente potevo spingere un po’ di più, ma ho preferito non rischiare di gettare via tutto per recuperare una o due posizioni”. Nella seconda gara Liuzzi partiva dalla seconda fila e già nel corso del primo giro si portava al terzo posto pronto ad attaccare i primi due, ma all’improvviso il cambio iniziava a dare qualche problema e nel corso del terzo giro era costretto al ritiro.

“Sapevamo che Imola era la gara più difficile di tutto il campionato – ha ammesso Liuzzi con un certo rammarico – la macchina andava davvero molto bene e potevo puntare sicuramente al podio, ma poi il cambio mi ha mollato, peccato, ma le corse sono fatte anche di qualche delusione. Ci riscatteremo sicuramente a Donington”. Grazie ai punti conquistati in gara uno comunque Liuzzi lascia Imola con il terzo posto nella classifica generale di campionato a sole undici lunghezze dal vertice, un gap che il pilota della Mercedes-Benz C 63 AMG potrà recuperare già nel prossimo appuntamento del campionato Superstars in programma il 20 maggio sul tracciato inglese di Donington.

Exit mobile version