!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Nuova Bmw M5 un mostro da 560 cv

L’M5 giunge alla quinta generazione abbandonando il V10 aspirato per un 4.4 a otto cilindri a V dotato di due turbo compressori che eroga 560 CV e 680 Nm! Sono numeri da primato che la pongono al di sopra delle rivali più agguerrite: Mercedes E63 AMG e Porsche Panamera Turbo. L’M5 accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e da 0 a 200 km/h in 13,0 secondi. Da primato anche la velocità massima raggiungibile: 305 km/h (con il pacchetto Drivers che “slimita” i soliti 250 km/h) è un dato da vera supercar! Tutto questo è reso possibile dall’eccezionale rapporto peso/potenza raggiunto grazie alla diffusa adozione di alluminio, al sistema di avvio rapido Launch Control, sospensioni regolabili su tre livelli, differenziale autobloccante e cambio sequenziale di ultima generazione.

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare