Calendario XTC 2015
7/8 marzo, Colle San Bartolomeo (Imperia)
11/12 aprile, Attimis (Udine)
9/10 maggio, Castro dei Volsci (Frosinone)
11/12 luglio, Collazzone (Perugia)
5/6 settembre, Spoleto (Perugia)
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=AlQBQaSeW1E[/youtube]
NOVITÀ 2015 – Per la nuova stagione, che a marzo prenderà il via ufficialmente. tante nuove sorprese per i concorrenti, anche e soprattutto regolamentari, a quale sta lavorando Nicola Bianchi ed il suo staff. Oltre al calendario è stato rielaborato il regolamento e potenziato l’ufficio stampa, per una comunicazione ancora più puntuale. L’XTC 2015 sarà dunque più organizzato ed interattivo. Per quanto riguarda le iscrizioni nel nuovo regolamento c’è spazio anche per chi vorrà iscriversi al campionato e parteciparvi sporadicamente, però maggiormente agevolati saranno i team iscritti che potranno usufruire di alcuni benefit tra cui: premi e rimborsi del trofeo sulla base della classifica generale finale, cartella stampa personalizzata, DVD di ogni tappa oltre ad alcuni gadget. L’atto conclusivo della stagione, come di consueto, ci sarà ad ottobre al Carrara 4×4 Fest con le premiazioni di rito.
Di seguito le principali novità del regolamento 2015:
– Per ogni tappa è prevista “gara 1” e “gara 2” con classifiche proprie e che andranno a comporre la classifica finale di tappa
– Sono stati modificati i punteggi che andranno a definire la classifica finale di campionato
– Tra i veicoli ammessi sono stati inseriti i “quadricicli” ovvero i Side by Side – È stata meglio definita la categoria “preparati”
– È stato meglio definito il concetto di percorso e di vegetazione
– È stato ridefinito il “tempo massimo” di chiusura gara 1 e gara 2
– Sono state modificate alcune penalità
Regolamento COMPLETO XTC 2015
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0UwxPHHpIj0[/youtube]
[mappress mapid=”823″]