!GT Motorsport Tuningnews

Nuova Volkswagen Golf VI GTI

Come prima, più di prima!

 

Con un 2 litri turbo da 210 CV, cambio DSG a 6 rapporti e differenziale a controllo elettronico la madre di tutte le GTI torna più in foma che mai!

 

A partire dall'11 Maggio 2009 la versione sportiva della Golf di sesta generazione torna a mordere l'asfalto! La compatta di Wolfsburg è spinta dal rinnovato e conosciuto motore 2 litri turbocompresso con potenza di 210 CV a 5.300 giri e 280 Nm di coppia a 1.700 giri, abbinato a due trasmissioni, entrambe a 6 rapporti: una meccanica e una robotizzata a doppia frizione DSG. L'allestimento è fortemente caratterizzato, sia all'interno che all'esterno: doppio scarico destra-sinistra con sound generator, minigonne, spoiler al lunotto, paraurti differenti, sedili a conformazione sportiva con rivestimento a quadri, volante a 3 razze in pelle con cuciture rosse a contrasto, inserti in alluminio per la plancia. Introdotte su questa versione sono le luci diurne che non rendono necessaria l'accensione degli anabbaglianti in autostrada, il navigatore touch screen e il differenziale autobloccante XDS a controllo elettronico, per migliorare la trazione in uscita di curva. Completissima la dotazione di serie per la sicurezza: ABS, EDS, ASR ed airbag frontali, laterali anteriori, per la testa e per le ginocchia del conducente. L'assetto è ovviamente adeguato alla potenza del motore, più basso e rigido delle altre Golf, al pari dei freni, con le pinze verniciate di rosso. Le emissioni ovviamente sono già conformi alle normative Euro 5. Le prestazioni sono di tutto rispetto: 240 Km/h di velocità massima, 6,9 secondi per lo 0-100 Km/h e uno 0-1000 metri coperto in 27,3 secondi. I prezzi partono da 26.850 € per la manuale, e da 28.650 € per la DSG.

 

Volkswagen

 

 Nuova Volkswagen Golf GTI

Nuova Volkswagen Golf GTI

Nuova Volkswagen Golf GTI

 Nuova Volkswagen Golf GTI

 Nuova Volkswagen Golf GTI

 

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare