Apertura Centro Infiniti

Infiniti…piaceri di guida!

 

Ha aperto anche a Roma, il Centro Infiniti con vetture speciali e di classe per clienti esigenti, ospitate in un centro ampio, di gran lusso, illuminatissimo e di sofisticata atmosfera

 

E' stato appena inaugurato sulla via Salaria, in un’area dove si concentrano i saloni dei marchi più prestigiosi dell’auto, il Centro Infiniti Roma.  Caratterizzato dai canoni architettonici e di arredamento definiti da Infiniti per la sua rete europea, il centro romano si estende su una superficie di 7000 mq, di cui ben 2600 coperti. L’atmosfera è quella di una boutique o della hall di un hotel di lusso, ed è l’atmosfera speciale per una gamma speciale: G37 berlina e coupé, EX37, FX37 ed FX50.
A lungo atteso in Europa, il marchio Infiniti nasce 20 anni fa per il mercato americano, dove è conosciuto ed apprezzato per l’eccellente qualità dei propri prodotti e servizi.

 

 Il nome Infiniti fu scelto proprio per sottolineare l’ambizione alla più completa soddisfazione del cliente attraverso l’offerta di auto e servizi esclusivi. Dal 1989 ad oggi, sono oltre 1.500.000 le Infiniti vendute nel mondo, di cui circa 147.000 nel 2008. In Europa, Infiniti si è proposto per la prima volta nel 2006, quando sono iniziate le vendite in Russia. Dalla fine dello scorso anno, poi, è stata avviata l’apertura dei Centri Infiniti nel resto del continente e, con il centro romano, sono attualmente 15 le strutture operative. L’introduzione di Infiniti nell’Europa occidentale è stata volutamente ritardata sia per poter offrire l’ultima generazione dei modelli in gamma, tarata sulla viabilità e le attitudini di guida europee, che per realizzare un innovativo modello distributivo, in grado di soddisfare al meglio l’esigente clientela di riferimento. E’ da questa scelta che sono nati i Centri Infiniti, realizzati dalla rete di distributori esclusivi selezionati da Infiniti Europe. Nel caso dell’Italia, la scelta è caduta sul Gruppo Fassina, una realtà ben consolidata nel mercato dell’auto e leader nella commercializzazione di vetture di lusso. Nel 2008 il Gruppo Fassina ha venduto circa 25.000 vetture e fatturato 360 milioni di euro, con un margine operativo del 5%.
Dopo l’inaugurazione del primo centro a Milano, la Fassina S.p.A. apre ora l’elegante sede romana, dove un team affiatato di venditori, tecnici e addetti alle varie funzioni è al lavoro da qualche mese ed ha già realizzato contratti con i primi clienti che, individuata la sede Infiniti romana, hanno già acquistato il loro modello preferito.In vista dell’ufficiale apertura di inizio marzo, nell’elegante salone è tutto pronto per far conoscere e apprezzare i modelli della gamma, che include G37 berlina e coupé, il crossover coupé EX37 e l’affascinante e sportivo FX, icona del marchio, disponibile sia nella motorizzazione da 3.7 l V6 benzina 320 CV comune a tutta la gamma, che nella potente variante da 5.0 l V8 benzina da 390CV.

Tutti i modelli Infiniti si distinguono per il design emozionale e coinvolgente. Le loro linee sinuose racchiudono elementi di avanzata tecnologia e tra i dispositivi con cui il cliente può scegliere di equipaggiare la sua Infiniti spiccano: L’AVM (Around View Monitor), che impiega micro telecamere su tutti i lati del veicolo e ne ricompone le immagini in un’unica proiezione che offre una visione a 360° dell’area circostante, facilitando le operazioni di parcheggio. I gruppi ottici anteriori con lampade bi-xeno collegati al sistema sterzante e in grado di illuminare al meglio l’interno delle curve su percorsi tortuosi. Le sospensioni attive che variano in tempo reale lo smorzamento degli elementi ammortizzanti per garantire il miglior compromesso tra comfort e tenuta di strada e regolabili secondo due impostazioni Auto e Sport dal conducente. Le quattro ruote sterzanti disponibili sulla G37 coupé ed il sistema di sterzo attivo sulle ruote posteriori di FX, dispositivo per la prima volta disponibile su un SUV. L’Intelligent Cruise Control per il mantenimento della distanza di sicurezza che, nei modelli con cambio automatico, è attivo anche alle basse velocità.
La trazione integrale intelligente che ripartisce la coppia motrice tra i due assali in funzione della strada e del tipo di guida. La trazione è al 100% trasmessa dalle ruote posteriori in situazioni normali, ma – non appena i sensori rilevano una diminuzione di aderenza – la coppia viene distribuita fino al 50% con l’avantreno.  La Verniciatura Scratch Shield, in grado di auto-rigenerarsi: in pratica i piccoli graffi dovuti all’abrasione delle spazzole al lavaggio o allo sfregamento di cespugli si auto-riparano. Per presentare al meglio la lussuosa gamma, il Centro Infiniti di Roma è collocato alle porte della capitale, al civico 1259 della via Salaria, una delle arterie della viabilità romana. E’ questa una zona in cui si concentrano i saloni dei marchi di lusso e, dunque, la naturale scelta per portare il brand Infiniti all’attenzione del pubblico di riferimento. Il centro romano si estende su 7000 mq, di cui ben 2600 coperti. Oltre all’area espositiva e di vendita (di 1750 mq), è presente un’ampia zona per l’assistenza ed uno spazio che, in futuro, ospiterà il settore dell’usato. Entro l’anno, la Fassina S.p.A., inaugurerà i centri di Padova, Bologna, Firenze, Torino e ancora Milano.

Tutti i centri Infiniti condividono i canoni dell’architettura e dell’arredo studiati specificamente per il marchio nell’ambito della “Retail Design Environment Initiative” (IREDI), che definiscono un’atmosfera decisamente nuova per un salone di vendita e che sono stati sapientemente applicati al Centro Infiniti di Roma da parte degli architetti Maurizio Molinari e Carlo Conti. L’ambiente è caratterizzato dal design moderno, dove materiali naturali ed un sapiente uso delle luci accolgono con grande eleganza i visitatori. Sembra di essere nella hall di un hotel o una boutique di lusso, dove piacevolmente accomodarsi sui divani firmati dal designer Walter Knoll per apprezzare la vista dell’intera gamma in esposizione. I clienti percepiranno la differenza fin dal primo momento in cui entreranno nel centro Infiniti, dove un personale altamente qualificato sarà a riceverli e informarli sui prodotti e sui servizi esclusivi offerti dal brand. Per orientarsi nella scelta, avranno a disposizione anche un esclusivo strumento, ovvero una grande postazione interattiva con un notevole schermo ad alta definizione per avere una riproduzione assolutamente realistica dell’aspetto del modello prescelto per allestimenti, interni e colori della carrozzeria. Entrare in un centro Infiniti rappresenterà sicuramente un’esperienza nuova, che continuerà per tutto il tempo in cui i clienti saranno possessori dell’auto. E’ questa la “Total Ownership Experience” di Infiniti: non è un’iniziativa di marketing o un impegno a breve termine, ma un elemento centrale del DNA di Infiniti. Tra le esclusività dell’assistenza Infiniti, ci sono i ritiri a domicilio dell’auto per i tagliandi oppure il traino gratuito, che non si applica alla vettura acquistata, ma alla persona del cliente e, quindi, è assicurato indipendentemente dal mezzo per il quale viene richiesto.

 

www.infiniti.eu

Exit mobile version