!GT Motorsport TuningClub

Mese Abarth

Il “Mese dello Scorpione” secondo Abarth

 

Si è aperto ufficialmente il “Mese dello Scorpione” durante il quale Abarth offrirà un ricco calendario di eventi dedicati a Karl Abarth, il leggendario fondatore nato un secolo fa proprio sotto questo segno zodiacale (15 novembre 1908). Il primo degli appuntamenti è un Porte Aperte che, nei giorni 25 e 26 ottobre, coinvolgerà l’intera rete commerciale Abarth italiana.

 

L’occasione consentirà al grande pubblico di conoscere da vicino il mondo dello Scorpione, provandone le vetture, scoprendo il mondo dell’elaborazione che rappresenta e ammirando la collezione di abbigliamento e accessori a marchio Abarth.
Si potranno infatti provare la Abarth Grande Punto, dotato del potente 1.4 Turbo T-Jet 155 CV e i kit di elaborazione dedicati a questo modello che già tanto successo stanno riscuotendo: in pochi mesi, infatti, sono stati venduti oltre 600 kit “esseesse” e “Assetto”.
Per raggiungere questi risultati importanti un ruolo fondamentale lo svolge la rete di distribuzione dedicata, una realtà davvero unica nel suo genere che è in continua e costante crescita. Nella sola Italia, infatti, durante il “Mese dello Scorpione” saranno attivi 49 concessionari dislocati su tutto il territorio.
Inoltre, nel “Mese dello Scorpione” sarà possibile scoprire tutti i punti di forza della Abarth 500, la nuova vettura sviluppata dai tecnici Abarth con lo spirito delle leggendarie Abarth 500 degli anni Sessanta. Il modello è un vero e proprio “concentrato” di tecnologia, prestazioni e sicurezza che trova le proprie radici nell’esperienza e nella passione del mondo racing.
Al Porte Aperte del 25 e 26 ottobre seguiranno altre importanti iniziative, sempre all’insegna del “Mese dello Scorpione”. Per esempio, sarà allestita a Torino la mostra “da 0 a 100” che ripercorrerà – attraverso vetture, oggetti e fotografie – la vita di Karl Abarth e della sua leggendaria avventura nel mondo dei motori. Senza dimenticare che a novembre si svolgerà un altro Porte Aperte dedicato al nuovissimo Kit “esseesse” per la Abarth 500 che conferma la volontà del brand di trasferire l’esperienza del mondo racing sul mercato delle vetture stradali e rendere accessibile questo mondo.

 

www.abarth.it

 

500 Abarth

500 Abarth

 

500 Abarth

500 Abarth

 

500 Abarth

500 Abarth

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare