!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIP

Stohr e la Guida sicura

Guidare è un’arte!

Siegfried Stohr ha presentato ieri al Circolo della Stampa di Milano il suo libro "La guida sicura. Tecnica, psicologia e filosofia della guida”

 

 

Un manuale che parla finalmente della guida in modo completo. Siegfried Stohr può vantare la maggiore esperienza nel campo in Italia avendo aperto la prima scuola di Guida sicura nel 1982 e avendo istruito oltre 138.000 allievi e clienti. Ma Siegfried in questi anni ha dedicato la sua attività e i suoi studi al mondo della sicurezza in generale, ampliando la sua attività dalla guida sicura con le auto, le moto e i camion, al mondo della sicurezza in generale includendo soprattutto la viabilità, la normativa, le cause degli incidenti. Per questo la sua frase programmatica "La sicurezza è un equilibrio mentale", oltre che un felice motto, è soprattutto pratica di vita e perspicuo costante obiettivo di insegnamento. Questo dunque non è un manuale riservato agli specialisti: Siegfried da buon comunicatore vuole raggiungere in modo chiaro tutti i guidatori. In questo l’aiuta anche la sua formazione di psicologo per cui questo libro non descrive solo la tecnica di guida e le tecniche di guida in condizioni di emergenza, maturate in 28 anni di lavoro nella guida sicura dopo la sua esperienza in Formula Uno, ma proprio il vissuto di chi si siede dietro a un volante, i suoi problemi, i suoi dubbi, le sue giornate alla guida sulle strade di tutti i giorni. Così le sue riflessioni filosofiche, psicologiche e i simpatici aneddoti ci permettono di riconoscerci, anche con i nostri difetti, in molte di queste pagine.
 
Siegfried Stohr "La guida sicura. Tecnica, psicologia e filosofia della guida”, Fucina editore, 19,00 Euro.
 
  
 
 
Copertina di "La guida sicura" di Siegfried Stohr

 

 

 Siegfried Stohr in pista

  Siegfried Stohr
 
Logo scuola GuidarePilotare di Siegfried Stohr

 

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare