4x4 OFFROADnewsPreparazioni 4x4ToyotaViaggi

SOS Allarme richiesta soccorso Oceano Atlantico da Mait Nilson

Toyota-anfibio-giro-mondo-Amphibear_boat_Mait_Nilson (1)E’ allarme: avaria in mare e richiesta d’aiuto da parte di Mait Nilson, un 44enne estone, ingegnere meccanico che sta effettuando in questi giorni la traversata dell’Oceano Atlantico da Dakar a Natal Brasile.  per il giro del mondo a bordo di un Toyota Land Cruiser modificato “anfibio” in grado di navigare in pieno mare. Questa traversata oceanica fa parte di un tratto del suo viaggio intorno al mondo.
toyota-landcruiser-giro-mondo-anfibioDopo essere partito il 20 dicembre è partito dall’isola di Praia alle ore 13.26 locali ed aver percorso circa 150 miglia al largo in pieno mare Mait Nilson a bordo del suo catamarano (Toyota Land Cruiser trasformato in anfibio) ha avuto una avaria meccanica che lo sta mettando in difficoltà.

PRIMO ALLARME 22 dic – Il primo messaggio di Mait Nilson è del 22 dicembre ore 20:14 con segnalazione guasto meccanico: “One drive broke bracket, other broken on lower side. Will take several days to repair. Still seasick. Sleeping feels best action” da queste coordinate Lat: N 13°49’59.8008″ e Lon: W 24°17’33.7308″ registrate ad una velocità di 3 km/h direzione WSW e a 8.43 m slm. “Si è rotto un disco della staffa puntone superiore ed un altro sul lato inferiore. Ci vorranno diversi giorni per la riparazione. Ancora mal di mare”.

SECONDO MESSAGGIO  23 dic –  “Sono riuscito a riparare il disco del supporto superiore. L’altro quello inferiore è quasi bloccato. C’è mare con onda che crea difficoltà nella riparazione. L’estremità posteriore si sposta di 1 m in su e giù. Difficile da riparare totalmente. “”One drive fixed on pontoon top. Other almost fixed. Less wave needed, rear end moves 1 m up down. Difficult to repair.” ” Messaggio del 23 dicembre 2013 ore 19:15  alle coordinate (Lat: N 13°45’10.8936″ Lon: W 24°38’44.5308″ Speed: 0 km/h Heading: N Elev: 12.49 m)

TERZO MESSAGGIO 25 dic – Riparazione impossibile in mare non posso proseguire in queste condizioni. E’ necessario un traino per tornare a Praia dove effettuare una corretta riparazione. Le proposte di un traino sono ben accettate… Buon Natale!”
Amphibear info viaggio giro del mondo – Tutte le info sul viaggio giro del mondo di Mait Nilson con foto e video qui LINK
————— FOTO Toyota Land Cruiser giro del mondo LINK QUI ——————
QUI posizione GPS del Toyota di Mait in tempo reale link QUI
capoverde-ocano-atlantico-soccorso-toyota-Mait Nilson-anfibio

 

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare