Julia Stegner e la nuova Classe E Coupe
Che charme!
Il fotografo internazionale Peter Lindbergh ha messo in scena una suggestiva opera d’arte firmata Mercedes
Fascino irresistibile e sensuale eleganza: il visual ufficiale della prossima Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino Primavera/Estate 2010 mostra il nuovo oggetto del desiderio della Casa di Stoccarda: Classe E Coupé. Il fotografo internazionale Peter Lindbergh ha messo in scena una suggestiva opera d’arte che esprime il fascino della bellezza e dell’eleganza, evidenziando al tempo stesso il particolare legame che unisce il design Mercedes-Benz alla moda. I principali protagonisti del visual sono Julia Stegner, l’ambasciatrice internazionale del marchio Mercedes-Benz nella moda, e la nuova Classe E Coupé, circondate da altre cinque donne, affascinate dal design della nuova E Coupé. Julia Stegner e le altre protagoniste indossano esclusivi abiti da sera di Escada. Il visual sarà anche l’immagine di apertura di un webspecial interattivo dedicato a Classe E Coupé.
?Eleganza e stile: è questo il legame che unisce il design Mercedes-Benz ed il raffinato mondo della moda. I coupé sportivi possiedono sono caratterizzati da un design particolarmente elegante ed espressivo, nel nostro nuovo visual Mercedes-Benz abbiamo così deciso di mettere in scena la nuova Classe E Coupé insieme alla top model Julia Stegner e ad altre protagoniste della moda? ha dichiarato Anders Sundt Jensen, Vice President Brand Communications Mercedes-Benz Cars, che ha aggiunto: ?Il visual è protagonista in un webspecial ha dedicato all’accattivante design della Classe E, e costituisce un elemento fondamentale della nostra campagna di marketing integrata?. Mercedes-Benz Classe E Coupé, disponibile dal 9 maggio scorso, stabilisce nuovi parametri di riferimento nella sua categoria in termini di design ed efficienza. Con consumi di carburante nettamente ridotti ed un design sportivo e dinamico, il nuovo Coupé trasmette piacere di guida, comfort ed emozioni.
Il visual si ispira allo scenario di un classico servizio fotografico di moda. Sotto i riflettori, in primo piano, Julia Stegner e la Classe E Coupé, ammirate da cinque donne che si introducono sul set nel ruolo di assistenti. ?Io stesso guido una Mercedes, quindi per me è stata un’esperienza fantastica poter fotografare questa vettura insieme ad un gruppo di modelle; l’insieme ha un’anima, una sorta di totalità emozionale piena di fascino? ha dichiarato il fotografo delle star Peter Lindbergh. Anche Julia Stegner è rimasta affascinata dall’idea di integrare altre donne nel servizio fotografico: ?Abbinando un gruppo di donne bellissime ad una vettura affascinante in uno scenario di questo tipo si crea un effetto di ‘pura attrazione?. Come ambasciatrice internazionale del marchio Mercedes-Benz nel mondo della moda, la top model accompagnerà anche la Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino Primavera/Estate 2010 che si terrà dal 1° al 4 luglio 2009. ?La mia presenza alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino lo scorso gennaio è stata un’esperienza magnifica, quindi non vedo l’ora di tornarci in estate?, ha rivelato Julia Stegner.
Webspecial interattivo sulla nuova Classe E Coupé
Il visual internazionale sarà anche l?immagine di apertura del webspecial sulla Classe E Coupé, on-line da oggi all’indirizzo www.mercedes-benz.it/classe-e-coupe , gli utenti potranno scoprire il nuovo Coupé da diverse prospettive. Partendo dall?immagine iniziale con Julia Stegner, il webspecial passa ad un diverso scenario: la nuova Classe E Coupé è sempre in primo piano e viene fotografata da 30 modelle. L’utente può scegliere tra le diverse prospettive e scoprire così le varie sfaccettature ?dell?oggetto del desiderio?. Il webspecial offre anche una telecamera virtuale è possibile indossare in prima persona i panni del fotografo. Le foto realizzate possono essere successivamente scaricate ed inviate gratuitamente. Nella sezione Backstage del webspecial, si può anche lanciare uno sguardo dietro le quinte del servizio fotografico. L’incontro delle 30 modelle con la Classe E Coupé è stato messo in scena dal fotografo di Monaco Uli Heckmann.
Oltre al webspecial, la campagna di marketing integrata comprende anche ulteriori iniziative ispirate al design passionale della nuova Classe E Coupé. La forza di attrazione del nuovo linguaggio formale della Classe E Coupé viene messa particolarmente in risalto attraverso lo scenario ed i colori. Il fascino emanato dal Coupé viene sottolineato dal messaggio ?Ci sono auto che vuoi. E auto che non puoi non volere”.