Tunisia El Borma
E’ terminata tra l’entusiasmo dei partecipanti la 1 edizione del El Borma Challenge, riservata ai mezzi 4×4 (auto e camion). La competizione, ideata e curata da Desartica Adventures in collaborazione con la rivista Elaborare 4×4 si e’ svolta in Tunisia e ha visto i concorrenti sfidarsi sulla base della più bassa percorrenza e non sulla velocità.
Capacità di guida, orientamento e uso del gps sono stati determinati a Cini Leonardo di aggiudicarsi il primo posto assoluto alla guida della sua Land Rover Proto. Ottimi secondi l’equipaggio Covarelli-Romei, quest’ultimo con alle spalle 15 Dakar, alla guida di un Nissan Patrol praticamente di serie. Terzi, come outsider, Massimo Puppo e Alfonso Tarasi, inviati di Elaborare 4×4, su Land Rover.
CLASSIFICHE – Primi nella categoria camion Rossi-Giovannetti su Iveco. E come guida in rosa, prima tra le donne pilota Cinzia Cecchi su Toyota. E’ già in cantiere la seconda edizione con ulteriori aggiornamenti e modifiche che renderanno la manifestazione ancora più interessante!