Spy Shot Volkswagen Golf R20
Fotografi “spia” sono riusciti a scattare qualche foto della prossima Volkswagen Golf R20 durante dei giri al Nürburgring in Germania, in questo caso, mascherata come un lieve ed educato 2,0 TDI.
La nuova hatchback sarà presumibilmente disponibie sia in tre che cinque porte , e prenderà il posto della ormai defunta-R32. Come suggerisce il nome, la R20 sarà caratterizzata da una quattro cilindri solo 2,0 litri. Fortunatamente, sembra che il piccolo motore a iniezione diretta e fornito di un turbocompressore di generosi diomensioni siain grado di erogare un quantitativo stimato di 270 cavalli vapore. Questi dovrebbero essere trasmessi si soli i pneumatici anteriori (non su tutte e quattro le ruote come nella R32), attraverso un cambio a sei velocità manuale o DSG,l’eccellente cambio a doppia frizione. Aspettatevi uno 0-100 nell’ ordine dei 5,5 secondi!
Inoltre la nuova VW Golf R20 dovrebbe arrivare dotata di una serie di freni maggiorati presi in prestito dell’ Audi A3. Le voci dicono che il nuovo modello entrerà in produzione nel 2010, ma nel frattempo, sembra che la macchina farà il suo debutto alla 24 ore di Nürburgring nel mese di maggio.