4x4 OFFROADMercedesPreparazioni 4x4

Test integrale 4Matic Mercedes in Tunisia

gamma-mercedes-4matic-integrale-tunisia
Siamo arrivati fino in Tunisia per un bel test, di quelli duri ed impegnativi avventurandoci fino alle porte del deserto con 4 modelli dotati di trazione 4 ruote motrici con tecnologia “4Matic” by Mercedes installata sulla gamma suv Mercedes, decisamente ampia con modelli che spaziano dai sette posti, alle 6 ruote motrici, con una trazione 4MATIC in comune e motori da 1.6 a 6.0 litri con potenze da 143 CV ai 612CV.
Dalla più robusta ed estrema Mercedes Classe G Professional alla più comoda Classe M passando per GL e GLK. Le abbiamo provato tutte e lasciando il cuore sulla “G” ci siamo ricreduti sulle doti di mobilità anche delle altre nelle diverse situazioni impegnative affrontate. 
Mercedes G Professional    ReportFoto
Mercedes GL 350  Report ImpressioniFoto
Mercedes GLK    Report Scheda tecnicaFoto
Mercedes M   Foto

Rivoluzione integrale – Mercedes-Benz ha introdotto una nuova generazione di sistemi a trazione integrale permanente 4MATIC con ripartizione della coppia completamente variabile. Questo sistema, totalmente nuovo, si basa sull’architettura della trazione anteriore con motori montati trasversalmente. Come le altre versioni 4MATIC, si distingue per un’eccellente capacità di trazione e per la massima agilità, a fronte di una straordinaria sicurezza di marcia ed efficienza energetica.
La trazione 4Matic è spiegata QUI LINK
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ChSH1vg23Yw[/youtube]
Leggi anche tutti gli articoli riguardanti Mercedes trattati
QUI

Il Club Mercedes G
ed il viaggio nel deserto QUI
 

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare