Birmigham chiama Genova
Dopo la prestigiosa Fiera di Birmingham, la OMP espone nel suo showroom-museo la Seat Leon con la quale Yvan Muller si è laureato campione WTCC 2008
di Domenico Sofia
OMP, azienda ligure leader internazionale da 35 anni nel settore racing, tuning e karting ha appena concluso la propria esposizione della nuova collezione prodotti alla Fiera di Birmingham dall'8 all'11 gennaio 2009. L' Autosport International, la più grande fiera mondiale del motor sport , a cui partecipano fra l'altro tutte le aziende più prestigiose del settore, offre una visibilità internazionale su ampia scala ad una platea di oltre 200.000 visitatori ed è una tra le più importanti fiere mondiali.
Punto di forza dello stand, oltre ai nuovi prodotti 2009, è stata senza dubbio la solare e gialla vettura di Yvan Muller, la Seat Leon che ha portato il pilota ad essere campione WTCC 2008 e che ha fatto da prezioso "arredamento" conferendo sicuramente allo stand una marcia in più. Ma OMP non poteva lasciarsi scappare un’occasione unica: tenere in prestito la Seat al ritorno da Birmingham per circa 2 settimane per farla ammirare dai fans presso la sede di Genova dal 15 al 23 gennaio 2009 (dal lunedi al venerdi 9:30/12:30 – 14/19:00 e al sabato 9:30/12:30). Un’occasione da non perdere quindi, anche per visitare il nuovissimo show room-museo, da poco inaugurato a Ronco Scrivia, dove si può passeggiare virtualmente all’interno della storia dell’azienda e delle corse con la possibilità di acquistare i prodotti, brevettati e garantiti da 35 anni di esperienza, e si potrà ammirare la tuta originale di Ayrton Senna, quella di Gerard Berger nonché l’intera collezione personale di Michael Schumacher comprendente tutte le tute indossate dal 1995 nella sua carriera in Ferrari F1, oltre a molti altri oggetti di culto tra cui le nuove linee di prodotto 2009. Fino al 23 gennaio sarà possibile ammirare la Seat Léon, vincitrice del mondiale rally WTCC 2008 (Campionato del Mondo riservato alle vetture Turismo) con il francese Yvan Muller, sponsorizzata da OMP. Tutti gli appassionati del mondo rally e del mondo del motor sport in generale avranno un motivo in più per visitare lo show room /museo di OMP presso la sede di Ronco Scrivia.