Massimo Arduini neocampione ITCC
Strepitosa vittoria del pilota milanese a bordo dellla Honda Accord S2000
Al termine di una gara combattutissima, disputata sul tracciato di Vallelunga, è stato il milanese Massimo Arduini a laurearsi neocampione italiano del Campionato ITCC.
Fin dai primi metri, la BMW passava in vantaggio, ma dal secondo giro Arduini, con una staccata autoritaria degna di “San Brembo”, riprendeva il comando della corsa.
Numerosi gli attacchi del rivale Berto su BMW, con “bussate” al paraurti posteriore della Honda Accord e disperato tentativo all’ultimo giro dove, appoggiandosi alla fiancata sinistra della Honda Accord di Arduini, cercava di buttarlo fuori pista. Ad avere la peggio, tuttavia, è stata proprio la BMW, finita contro il muro alla curva del Tornantino. La Honda Accord di Massimo Arduini è stata l’unica vettura Honda ad aver conquistato nel 2008 un titolo su circuito a livello europeo.
“Dedico questa vittoria del Campionato a tutto il mio team e un pensiero e un ringraziamento particolare vanno a mia mamma Paola” ha dichiarato Massimo Arduini al termine della corsa.
Massimo Arduini è nato a Milano il 4 febbraio 1960 e corre per il Team GPS Mercurio
Tutte le news di Massimo Arduini QUI
Curriculum di Massimo Arduini
1998/2000: Campionato Italiano Rally
2001: Vincitore del Trofeo Italiano Ford Sierra
2004: Trofeo Maserati
2005/06: Endurance Touring Cars Series (Honda Civic); partecipazione a una gara del Ferrari Challenge e a una gara del Trofeo Maserati in coppia con Ivan Capelli (3° posto)
2007: Vincitore dell’Italian Touring Cars Competition, Categoria Superproduzione, 24 Ore Special (Honda Civic) e partecipazione alla finale europea della Coppa FIA ETCC
2008 Campione Italiano ITCC (Italian Touring Cars Competition)