Ferraris miete allori!
Sul tracciato di Vallelunga spicca l’esaltante prestazione di Michela Cerruti e Francesca Linossi nel Campionato Italiano Gran Turismo, mentre Max Pigoli è sempre in vetta al campionato Superstars
CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO – Una gara 1 straordinaria quella del team in rosa della Romeo Ferraris sul tracciato di Vallelunga, con un terzo posto conquistato dalla tenacia di Michela Cerruti e Francesca Linossi. Partite dalla 11esima posizione in griglia, le due giovani pilotesse sono riuscite a superare uno ad uno gli avversari che li separavano dal podio, girando con tempi inferiori a quelli dei piloti in testa (registrando il giro veloce che rimarrà tale per i successivi 30 minuti di gara). A 15 minuti dalla fine Michela Cerruti è in seconda posizione, a meno di 3 secondi dalla vettura che la precede. Un distacco che scenderà a meno di due decimi a pochi minuti dalla fine. È un arrivo in volata, con Formilli in prima posizione che deve difendersi dagli attacchi di Michela Cerruti. Sfortunatamente, per un problema tecnico del cambio, la giovane pilota del Team Romeo Ferraris è costretta a cedere il secondo posto a Mapelli, tagliando il traguardo in terza posizione. Il team in rosa conferma l’ottima prestazione anche in Gara 2, guadagnando da subito una posizione in partenza e girando con un buon passo di gara. Al cambio pilota Francesca Linossi, dopo aver scontato una penalità di 5 secondi per il terzo posto conquistato in Gara 1 e 10 secondi di ritardo per un problema tecnico, si scatena in pista con una serie di giri veloci che le permettono di tagliare il traguardo in ottava posizione.
SUPERSTARS SERIES – Max Pigoli mantiene la testa del campionato con 83 punti, grazie al quinto posto conquistato in Gara 1 e alla seconda posizione ottenuta in Gara 2 dopo una partenza fulminea, una vera specialità del pilota comasco. In entrambe le gare ha saputo amministrare il vantaggio sui suoi diretti inseguitori, guidando in maniera pulita e senza commettere alcun errore. Un weekend molto stressante dal punto di vista fisico invece per Michela Cerruti, impegnata anche nel Campionato Italiano Gran Turismo, che è riuscita in ogni caso a guadagnare posizioni e a chiudere entrambe le gare al 15esimo posto, dopo aver duellato con molti avversari.