!GT Motorsport TuningPNEUMATICIRACING CORSE SPORT AUTO

Riparte la Fun Cup su ghiaccio

Fun Cup mette i chiodi

Non basta l?inverno per fermare la Fun Cup,  che ripartirà il 6 gennaio sulla pista di Pragelato

 

Ritorna, dopo due anni di interruzione, la serie di gare endurance su ghiaccio con i simpatici ?Maggiolini?. Un minicampionato di tre appuntamenti di un?ora ciascuno con il format classico delle gare di durata con cambio piloti obbligatorio è alle porte: si parte a Pragelato il 6 Gennaio per ripetere al 31 Gennaio sempre a Pragelato e chiudere il 14 Febbraio ad Asiago.  L?iniziativa sta riscuotendo un notevole successo, tanto è vero che già una diecina di equipaggi italiani ed un paio di team tedeschi e belgi hanno aderito alle preiscrizioni. Tra i piloti che hanno già confermnato la propria partecipazione ci sono neo-campioni Fun Cup 2009 Bergamaschi e Nale, Caprotti, Cassera, Bianchet, Gianniacovo, Guazzini, Pozzi, Pindari, Cocconi ed i belgi Piron e Delrex.
Meccanicamente i ?Maggiolini? in configurazione Fun Ice differiscono da quelli che corrono in pista soltanto per l?assetto rialzato e ammorbidito e per una vistosa protezione frontale del radiatore. Saranno in pista sia le vetture a benzina che le nuove turbo-diesel.
Monogomma, infine, anche nel Fun Ice: in questo caso si tratta dei Continental ContiWinterViking 2 di misura 175/65R14 dotati ciascuno di 110 chiodi al tugsteno, di tipo scandinavo, sporgenti 4 mm sulla superficie del battistrada per fare maggior presa sul ghiaccio.

FUN ICE ITALY 2010 – Calendario gare
6 Gennaio ? Pragelato (TO)
31 Gennaio ? Pragelato (TO)
14 Febbraio ? Asiago (PD)

 

www.funcupitalie.it

 

Fun Cup su ghiaccio

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare