Per il terremoto d’abruzzo gara di solidarietà. La Mercedes-Benz Italia dona quattro monovolume alla Protezione Civile per l’Abruzzo
L’AQUILA – Oggi, in occasione dell’inaugurazione ufficiale dell’aeroporto di Preturo, rinnovato per l’imminente G8, Mercedes-Benz Italia ha donato 4 monovolume Viano al Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito delle azioni di sostegno alle popolazioni colpite dal sisma. Tre veicoli Viano, tutti in allestimento Ambiente, sono dotati di 2 postazioni con connessione internet wireless gratuita. I veicoli, veri e propri internet point mobili, saranno a disposizione delle persone ospiti dei campi allestiti in Abruzzo e nelle emergenze gestite dalla Protezione Civile.
I quattro Mercedes-Benz Viano donati alla Protezione Civile sono dotati di uno speciale allestimento con presa esterna che consente un’alimentazione costante ed indipendente della batteria del veicolo stesso. L’allestimento dei veicoli è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Posta Pronta e Lega Ambiente.
Mercedes-Benz Viano è il monovolume ideale per chi ama viaggiare comodamente con la famiglia e trasportare attrezzature tecniche per lo sport ed il tempo libero. Viano è un veicolo particolarmente affidabile, robusto, con interni di elevata qualità e sicuro come da tradizione del marchio Mercedes-Benz. Grazie alla sua straordinaria versatilità ed alla parsimonia nei consumi, Viano si rivela il partner perfetto anche per le esigenze professionali.
I diversi allestimenti in cui è disponibile e le motorizzazioni potenti, elastiche ed eco-compatibili creano i migliori presupposti per un comportamento di marcia brillante che, grazie alla trazione posteriore o integrale 4MATIC, risulta sicuro in tutte le condizioni metereologiche, di carico e fondo stradale. A tutto questo contribuisce anche la completa dotazione di serie, che comprende numerosi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida come, ad esempio, ESP con ABS, ASR, EBV e BAS.
Attraverso questa donazione, Mercedes-Benz Italia desidera esprimere un concreto messaggio di solidarietà nei confronti delle persone coinvolte da questo drammatico evento, contribuendo al ritorno ad una serena quotidianità.
Silvio Berlusconi a l’Aquila
Bertolaso a l’Aquila