4x4 OFFROADCalendari raduni 4x4ClubEVENTInewsRacingSardegnatrial

Raduno “Big event Show” by QuattroXQuattro Matti

Domenica 16 Dicembre a Iglesias (CI), presso Bowling pub locanda l’Alfonsino, il club QuattroXQuattro Matti organizza il “Big event Show”, una manifestazione creata appositamente per dar spazio a fuoristrada, quad e motocross che avranno la possibilità di esibirsi per l’intera giornata su un terreno di 35.000 mq, che  comprenderà 5 tracciati trial preparati appositamente dall’organizzazione del club. Il tutto consentirà al pubblico presente non solo di “toccare con mano” l’ebbrezza del 4×4, ma di contribuire economicamente, grazie al ricavato degli ingressi, alle cure mediche di Valentina Pitzalis.

La storia del club – Il club QuattroXQuattro Matti nasce ufficialmente nel 2012 grazie all’iniziativa di alcuni ragazzi amanti del 4×4 e del puro off road, che dopo diversi anni di operato “Fai da te”, hanno deciso di rendere concreti i loro sforzi e convogliare a nozze, dopo una lunga ricerca, con la Federitalia (Federmotori). Scopo del club è quello di promuovere, grazie a raduni ed eventi, l’attività fuoristradistica ormai da tempo all’ombra nel nostro territorio, senza però mai trascurare l’aspetto sociale. Grazie all’affiliazione con FederItalia il club gode della partecipazione al volontariato di Protezione Civile, occupandosi ove ci fosse necessità, di protezione ambientale, avvistamento incendi e guardia marina. Di fondamentale importanza è anche la didattica: grazie alla partecipazione a numerosi corsi di guida, entro il 2013 alcuni soci contano di sostenere gli esami per istruttore di guida, così da poter collaborare attraverso corsi di guida sicura, orienteering e GPS, con Vigili del fuoco, forze dell’ordine, vari enti di volontariato della zona e privati. Ad oggi il club vanta 40 soci e 15 4×4, ma conta, considerato un solo raduno organizzato alle spalle con ben 70 equipaggi partecipanti, che tale numero aumenti notevolmente.
Info: Patrick 349/2350786 – Natascia 348/5186947 – freedomlook09@gmail.com
 

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare