TECH600 è un dispositivo professionale di diagnostica per la programmazione dei sensori di pressione ruote TPMS, realizzato dalla Bartec, leader mondiale nella produzione di strumenti di questo tipo e commercializzato da ALCAR. Un vasto database consente di gestire i sistemi TPMS di tutti i veicoli e la programmazione di tutti i sensori pressione ruote ALCAR.
I sensori TPMS (Tire Pressure Monitoring System) sono dispositivi elettronici utilizzati per monitorare la pressione degli pneumatici su veicoli come automobili, motocicli e camion. La programmazione dei sensori TPMS può variare a seconda del modello e del tipo di veicolo, ma generalmente richiede l’uso di un’apposita attrezzatura o strumento di programmazione.
I continui aggiornamenti software permettono inoltre di ampliare costantemente il parco vetture che dispone di questi dispositivi di serie. Ad esempio, sul finire dello scorso anno è stato rilasciato il nuovo aggiornamento software 5.2 che consente di rilevare e testare tutti i sensori BLE (bluetooth) di nuova generazione presenti sui veicoli Tesla.
Lo strumento per programmare i sensori TPMS
Con il modulo OBD Bluetooth incluso, si possono effettuare le procedure di riacquisizione e diagnosticare gli errori TPMS. Nel dispositivo sono disponibili tutte le procedure di riacquisizione e tutti i codici articolo dei sensori. Con il TECH600, inoltre, è possibile programmare 4 ALCAR Sensor in un colpo solo tramite la funzione di Multi-Programmazione. Infine, grazie all’upgrade opzionale “Heavy Duty” si possono gestire, oltre alle auto e moto, anche i sistemi TPMS dei veicoli commerciali (camion, autobus e rimorchi).
Per maggiori informazioni su come dotarsi di un programmatore dei sensori TPMS contattare direttamente,
ALCAR Italia Srl – Tel. 0362/488301 – www.alcar.it – info@alcar.it